mercoledì 17 novembre 2021

Santa and the Fox


Quest'anno non potevo omettere di disegnare almeno un Babbo Natale: sembrava un sacrilegio! 
Così mi sono messa al lavoro e la Martina Neri, sempre pronta ed efficiente, mi ha regalato qualche pomeriggio ed ha fatto da Model stitcher: in un battibaleno, anche se la sottoscritta era in ritardo, ha ricamato tutto.

Anzi, devo ammettere che mentre io mi occupavo del finishing, lei lo ha ricamato una seconda volta, lo ha confezionato ed io ero sempre un passo dietro di lei: incredibile donna dalle mille risorse!



Ma torniamo al nostro Babbo Natale: da tempo immemore desideravo abbinarlo ad uno dei miei animali invernali preferiti: la volpe.
Pensavo e ripensavo a come potevo disegnarli, immaginavo un abbraccio... o chissà che altro. L'idea c'era ma mi risultava complicato realizzarla nella pratica.
Poi quest'anno mi sono detta che dovevo provarci ed ho iniziato a disegnare qualcosa per concretizzare l'intenzione. 
Ho pensato ad una volpe affettuosa che si appoggia a Babbo Natale per ricevere qualche coccola. 


Alla fine, ecco nato un nuovo schema! 
Non è stato semplice perchè volevo far percepire quanto la volpe si sentisse a suo agio nei confronti del personaggio principale e ho impiegato un bel po' a conferirle l'aspetto desiderato.
Beh, il risultato è quello che state vedendo nelle immagini, spero trasmetta ciò che avevo in mente.



Come al solito, quando sto per presentare un nuovo soggetto sono in preda all'ansia, ma questa volta vorrei calmarmi: più che per avere consensi, questo è stato un soggetto che sentivo il bisogno di disegnare.
Per il resto, vada come vada: se vorrete farlo entrare nei vostri programmi di ricamo, tanto meglio e vi ringrazio in anticipo!




Buon proseguimento, vedrò sui social le vostre reazioni (siate magnanime!)...

Vi saluto con una tazza di tè e alcuni biscotti di quelli di pasta frolla a forma di ferro di cavallo con le punte imbevute nel cioccolato: non avete idea!!!
😋😋😋






Santa and the fox - 2021

Stitches 101 x 103
Threads DMC - 9 colors
Suggested linen: Edinburgh natural linen 35 ct. (14 fils) of Zweigart


and in a few days, from my Retailers and Distributors (clik)






Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.