venerdì 20 maggio 2011

Roses for You - La Vie en Rose

Pian, piano mi sto riprendendo dalle fatiche della mostra di ricamo a Rosignano... quindi direi che è giunta l'ora di fare una degna presentazione di ciò che ho portato in anteprima a quell'evento...
La manifestazione si intitola "Riso e Rose", così ho cercato ispirazione tra le mie amate rose inglesi e antiche...




Cross Stitch Chart: "Roses for you" 









Cross Stitch Chart: "La Vie en Rose" 
(vedi questa sezione per i problemi di stampa http://mmechantilly.blogspot.com/p/errori-di-stampa-printing-errors.html)


Un grande ringraziamento alla mia model stitcher Elisabetta del blog Punto e Virgola che come al solito è stata una splendida e velocissima collaboratrice.
Ultimo ringraziamento alla "signora Kazanlik", rosa antica di tutto pregio dalla quale si ricava l'essenza alla rosa, per aver messo a disposizione la location per il servizio fotografico.
Madame Chantilly

31 commenti:

  1. Eh, eh...il primo commento è il mio!
    Yuppi!
    Beh, che dire?
    Che come il solito sei stata la Ross più brava del mondo del punto croce!
    Sono fiera di conoscerti!!!...anche dal vivo!
    Baci.
    Lori

    RispondiElimina
  2. E mio il secondo!!!
    Anche la tua graphic designer fa sempre le corse :-((((

    Sono letteralmente innamorata del Roses for you.... letteralmente!!!!!
    Un bacione bacilloso

    Arghi

    RispondiElimina
  3. E' la prima volta che commento, sto ricamando un tuo schema ma ce ne sono troppi di adorabili e dolcissimi, complimenti davvero, per tutto!
    Buon fine settimana
    cri

    RispondiElimina
  4. Какая нежность и красота!
    Tatiana

    RispondiElimina
  5. Molto carino e complimenti per la mostra ;)))
    ciao Maria

    RispondiElimina
  6. bellissimi questi nuovi schemi . . .non riesco a starti dietro con l'ago . . .

    RispondiElimina
  7. gentilissima la signora della location ;-) ma davvero non poteva non concedere ospitalita' a dei ricami cosi' freschi e raffinati.
    ciao Carmen

    RispondiElimina
  8. io c'ero e ho visto tutto dal vivo!!!!!!!!!!!
    le foto nn rendono giustizia: erano spettacolari!!!!!!!!!!! e poi conoscerti di persona è stato emozionante!!!!!!!! grazie!!!!!!!! =^-^=

    RispondiElimina
  9. Brave a tutte, a chi ha ideato , a chi ha ricamato e a chi ..cura quelle meravigliose gioielli di rose!
    Monica

    RispondiElimina
  10. Bellissimo tutto: rose. ricami e...schemi!!!Bravissima. Un abbraccio. Tinu

    RispondiElimina
  11. Eccole qui le rose!!!!A Rosignano non mi ero soffermata molto, un po' per le chiacchiere, un po' per i saluti vari ed un po' per mia figlia che voleva "guardare tutto" . . . ma ora, con tutta calma . . .
    Brava, anzi, bravissima!!!
    A presto!
    Rita

    RispondiElimina
  12. Sei bravissima ed è sempre un onore esserti d'aiuto!!! ;)

    RispondiElimina
  13. Ho visto una anticipazione da Elisabetta , ma qui da te si possono ammirare tutti i particolari. Che schemi! Che ricami! Che rose! Tutto meraviglioso
    Buona serata, Nicole

    RispondiElimina
  14. questo post è estremamente dolce, soffice romantico e rilassante...mi sono immaginata in mezzo al profumo di quelle rose con la testa su un morbido cuscino

    RispondiElimina
  15. Complimenti veramente una bella mostra!
    e bellissimi ricami
    Buon we
    Mary

    RispondiElimina
  16. Ma che meraviglia!! Deliziosi i ricami, il confezionamento, le foto e la scelta dell'ambientazione.

    Niv

    RispondiElimina
  17. in muta ammirazione..veramente un gran bel lavoro..sei grande:-)
    ros

    RispondiElimina
  18. Decisamente molto bella e caratteristica! In bocca al lupo!!

    RispondiElimina
  19. nooooo.mi mandi in fallimento!...peccato che ho fatto l'ordine su casa cenina giusto sabato!!!!bellissimo!

    un bacio alla magica creatrice !!!

    lolly

    RispondiElimina
  20. Questo è un sogno ad occhi aperti, i ricami sono eleganti e tanto tanto raffinati..ma quelle cornici li rendono davvero soavi ^_^ Tanti complimenti per il suo lavoro SIMMY

    RispondiElimina
  21. quante cose meravigliose complimenti hai davvero una meravigliosa creatività... mi è arrivato oggi lo schema "zero calorie" non vedo l'ora di metterci mano... mi aspetta anche in via dei matti... prima o poi....

    RispondiElimina
  22. Dei ricami bellissimi, mi sarebbe piaciuto molto vederli dal vero e conoscerti!!!...
    Ciao Fabrizia

    RispondiElimina
  23. E' bellissimo e io ho avuto l'onore di vederlo in anteprima, grazie a te e a Arghi, devo finire il sal di anya e poi sarà il mio prossimo ricamo!
    Grazie
    Berkana

    RispondiElimina
  24. Ho sbirciato fra i blog e ho trovato qualche fotografia di Rosignano in festa: davvero carina la location e ogni allestimento è stato curato nei particolari. Spero di poter visitare questo evento l'anno prossimo.
    Splendidi gli schemi nuovi che hai pensato: io adoro le rose.

    Bacibaci,
    I.

    RispondiElimina
  25. ero senza pc ecco perchè sono in ritardo!!!!!!!!!!!
    ma...ma questo è il più bel tributo che mi abbiano mai fatto!!!!!!!!!!!!!!!!^___^
    E' dedicato a me vero????????hihihi
    bellissimo e tu sei sempre bravissima!!!
    certo che prima o poi ci conosceremo ora che mi hai detto che ti stai preparando per vicenza mi sà che inizio anche io a farlo!!!!!:)
    kisss e ancora.....BRAVA!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  26. Ross, se passi dal mio blog c'è una sorpresa per te...

    Emanuela
    http://my-littleinspirations.blogspot.com

    RispondiElimina
  27. appena termino zero calories mi compro questo schema, ma le rose intendo ricamarle di giallo! ;-)

    RispondiElimina
  28. wonderful stitching and design, well done

    RispondiElimina
  29. wahou je découvre ton blog et c'est une merveille
    de jolies créations et une très belle harmonie...
    j'aime beaucoup..bravo
    bisous

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.