lunedì 16 maggio 2011

Reportage Riso e Rose 2011

(aggiornato al 17/05/2011 con nuove immagini)
Siccome capisco che qualche fanciulla è particolarmente curiosa di vedere alcune immagini della mostra di ricamo di Rosignano per Riso e Rose 2011... la accontento!
Alcune foto mi mancano ma spero che alcune amiche me le passino per un servizio fotografico più completo.
(Alcune immagini le ho prese in prestito dalla mia amica Simonetta che mi ha tenuto compagnia durante tutta la manifestazione insieme ad alcune mie amiche che si sono alternate. Colgo l'occasione per ringraziarle qui tutte).


Iniziamo con la spassosissima Patrizia di The Cute Mermaid Designs...


Questo è lo stand del negozio di Valenza (AL) "Nonna Lana" anche se la foto non gli rende giustizia, ma si sa che le macchine fotografiche a volte fanno dispetti...


Questi sono gli stupendi lavori di Sylvaine Lenoir: miniature incredibili, mondo di bambole e minuscoli punti...



Anche qui lavori incredibilmente belli! Ogni volta che facevo il giro della mostra notavo qualcosa di stupendo che prima non avevo visto! L'atelier des Fees Brodeuses.


Ancora Les Fées Brodeuses.


Altro fantastico stand: Atalie. Qui ho fatto dei "danni" alla mia economia e purtroppo non solo qui!


L'R de Rien: non sapevo che schema scegliere da portarmi a casa! Cedetemi che sono tutti meravigliosi! E la designer uno spettacolo di simpatia!

E ora Nicoletta Farrauto in arte "Niky". Ecco lo stand "Niky's Creations", un modo per tornare indietro nel tempo e sognare le nostre antenate mentre ricamavano su tele tessute a mano...





E ora... il Re del punto croce nel mondo! E io ero vicino a lui e sua moglie! Ma ci potete credere?!?!?!?



Guardate che belli che sono!

E infine la sottoscritta, l'ultima arrivata" (Io sono quel "corvo" con i capelli scuri, l'altra è la mia amica Manu!) Personalmente ritengo di essere stata coccolata splendidamente da tutti questi personaggi famosi, quindi un grazie di cuore a tutti, sono stati due giorni stupendi!
Madame Chantilly


Una pausa perchè all'ora dello scatto avevamo già i piedini gonfi! Grazie Simonetta che mi hai tenuto un sacco di compagnia e anche alla tua amica Bianca!!!


Qui è già stato commesso il misfatto: infatti durante la manifestazione (unico neo) qualche simpaticona ha deciso di portare via senza autorizzazione uno dei miei amati cuoricini dello schema "Merry Christmas".
Ma che bella pensata! :-((

41 commenti:

  1. grazie per le belle foto e per esserti "presentata" è bello dare un volto ai designer! Sei forte!
    Manuela

    RispondiElimina
  2. Piacere di conoscerti personalmente anche se attraverso la foto. Complimenti per i tuoi lavori, la tua persona. Grazie per aver condiviso con noi le foto, sarebbe stato bellissimo poter essere lì, pazienza!!!.
    Un caro saluto.
    Piera

    RispondiElimina
  3. Finalmente si vede il tuo volto ... lo so ti leggo ma non commento mai :P

    RispondiElimina
  4. Il tuo stand è davvero delizioso, peccato non essere potuta venire!!
    ele

    RispondiElimina
  5. Un sentito grazie per questo foto che di certo non pagano le meraviglie che create!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. io ero tra le fanciulle curiose!!!!!!!!!!
    bellissimo il tuo stand....bella tu....belli i ricami...bello tuttoooooooo!!!!!!!!!!!!
    ma ora l'adrenalina si è calmata un pò????^__^

    RispondiElimina
  7. Che banchetti invitanti!!!! Che bottino avrei fatto...sai che non posso resistere alle miniature e so che le francesi sono il top a riguardo...spero tu abbia fatto incetta di lino decoroso (almeno 16 fili..). Il tuo stand è strepitoso, belli gli ultimi schemi con le cornici bianche, anche la ballerina ed i corvacci...incredibile lo Zero calorie sembra piccino!!!! Cmq sono contenta sia stata una bella esperienza per te e che ti sia stato riconosciuta la soddisfazione che meriti perchè sei bravissima!!!! Mi sarebbe piaciuto essere con te...ma con il cuore c'ero....

    RispondiElimina
  8. semplicemente grazie per il resoconto. Loredana

    RispondiElimina
  9. Ma che belle foto e che entusiasmante reportage! Il tuo stand è davvero incantevole e...si vede che è il tuo...uno stile inconfondibile!!
    Claudia

    RispondiElimina
  10. ciao bella! mi ha fatto tanto piacere rivederti :) i tuoi schemi sono bellissimi e lo stand era stupendo! :D bravissima! a presto! un bacione stefi

    RispondiElimina
  11. se non ti avessi vista in foto ti avrei immaginata con un top a pois!!!:-D
    sembri pensierosa... ma sul tuo banco ho visto gustosissime novita!!! quasi come esserci stata.
    Heyyy!! ma i Parolin sono molto fashion......:-DD
    Complimentissi a tutti!!

    RispondiElimina
  12. Bonsoir ma belle!...Dopo 2 giorni di full immersion tra le francesi mi è rimasta appiccicata ancora qualche parola in francese...se hai la pazienza di aspettare che scarico le foto, te ne mando qualcuna della Niky. Tu sei stata un razzo...io chissà quando riuscirò a postare qualcosa sul mio blog!?!
    Ciaoooooooo

    Emanuela
    http://my-littleinspirations.blogspot.com

    RispondiElimina
  13. Ciao...sono Susanna del blog "ago, filo e magia"(http://agofiloemagia.blogspot.com), ci siamo conosciute ieri a Rosignano! Io ho una foto dello stand di Nicoletta Ferrato, domani te la mando via mail. Io ho preso la tua dello stand di Parolin, perchè nell'emozione di conoscerlo di persona non ho capito più nulla e mi sono dimenticata di fotografare. Puoi darmi il link dell'amica che era lì con te? non me lo ricordo più.
    E' stato un vero piacere conoscerti!!!
    Grazie
    Susanna

    RispondiElimina
  14. Ciao, grazie di cuore per il resoconto. Io non ho avuto il coraggio di fotografare nulla. Ti ho rubato le foto dello stand di R. Parolin e quella con la moglie. Anche per me è stata un'emozione conoscerlo. Purtroppo non avevo capito che c'eravate tutte e non ho osato farmi conoscere... rimarrò nascosta nel mio blog, ma la prossima volta sarà diverso. Tiziana

    RispondiElimina
  15. Che dire? Sei INCREDIBILE!!!! Avrei voluto "fare un salto"...ma sono stata a Torino per il Salone del libro, dovevo andarci per la scuola!
    Accidenti, mi sono persa un'occasione meravigliosa! Sei bravissima e i tuoi lavori erano ben valorizzati, vicino a Parolin e consorte, poi!!!
    Un abbraccio...
    Ti scrivo mail.
    Lori

    RispondiElimina
  16. Grazie per averci fatto conoscere i tuoi colleghi!!! Vedo in primo piano sul tuo bel banco il ricamo che sto facendo proprio in questo momento....

    RispondiElimina
  17. Con le tue foto,ci hai rese partecipi e presenti,quasi come se fossimo state li con voi!Grazie infinite per tutto ciò e......complimenti,sei BRA-VIS-SI-MA!!!

    RispondiElimina
  18. mi spiace molto di essere venuta quest'anno a rosignano per la mostra e di non aver colto l'occasione di conoscerti cisto che i tuoi schemi mi piacciono e li trovo molto molto graziosi, ma contemporaneamente vicino a casa si apriva un'altra mostra del gruppo:NOI DI MILANO quindi ho scelto di andare a Turbigo e vedere la lo mostra, ambientata in un negozio stupendo con i bellissimi ricami della GERDA
    vi consiglierei di andarci....ne vale veramente!!! ancora complimenti a te a tutte .... cose veramente splendide... e che dire di Parolin??? un mito!!!!
    ciao, peggy

    RispondiElimina
  19. Wow!!!...Accidenti, cosa mi sono persa!!!....il prossimo anno DEVI obbligarmi a venire!!!...L'unica nota positiva mi sa che l'ha avuta il mio portafogli, perchè se venivo non so che danni avrei fatto!!!Simo (quella di Simo's shopping!:)))...Intanto, ce la farò a venire a trovarti prima che le tue rose appassiscano???:)

    RispondiElimina
  20. ciao. carissima, sei stata velocissima a preparare questo delizioso servizio fotografico : complimenti! Mi ha fatto molto piacere conoscerti e spero di reincontrarti presto. Un abbraccio. Tinu.

    RispondiElimina
  21. bellissimo resoconto con immagini da stare senza parole.
    Grazie barbara

    RispondiElimina
  22. Thanks for sharing your pictures - all look fabulous.

    RispondiElimina
  23. Sarei venuta tanto volentieri, ma c'era un impegno in famiglia... grazie per aver condiviso le foto, è tutto così bello!

    RispondiElimina
  24. Che bello complimenti per tutto :) Virtualmente la tua faccina la conoscevo già da un rivista
    Anya

    RispondiElimina
  25. Ma dai Ross...non sapevo che ti avevano ciuffolato un cuore!!!...Queste cose fanno sempre rabbia...sembra impossibile che ci siano persone così meschine in un ambiente come quello del ricamo, ma invece purtroppo ce ne sono eccome...

    Emanuela

    RispondiElimina
  26. mi piace ricamare e trovo i tuoi schemi freschi originali sebbene alla casetta dei matti abbia cambiato colore al tetto. li ho acquistati quasi tutti e quello che farò subito sarà la principessa sul pisello per la mia bellissima nipotina.Eri vicino a Parolin,e allora? Io ti preferisco di gran lunga.....mica è un mito intoccabile e irragiungibile!

    RispondiElimina
  27. Carissima sono stata felice di incontrarti di nuovo, abbiamo passato due giorni davvero fantastici in compagnia. A presto e un abbraccio.

    RispondiElimina
  28. Un corvo adorabile, con una magnifica camicettina a pois!!!! Se non ticonoscessi ti avrei riconosciuta! Che belle foto Ross, mi devi proprio chiamare e rsccontarmi tutto, finalmente il mal di gola sta passando!!!!!
    Peccato per il cuoricino, che tristezza la gente che ruba così.... io a Vicenza avevo legato tutto con il filo da pesca... pensa tu..

    Un bacio
    Arghi

    RispondiElimina
  29. Deve essere stata una bellissima esperienza!!!Possono partecipare anche gli hobbysti?
    Ciao
    Annarita

    RispondiElimina
  30. oh che gioia dare un volto a una brava super disegnatrice italiana, che non ha nulla da invidiare alle francesi....oggi comincio un tuo schema visto che mi sono arrivati i filati!!!

    ciao

    ricamaeamaconme.splinder.com

    RispondiElimina
  31. Mi dispiace per il tuo amato cuore. Non avrei pensato che in un mondo così fantastico, quasi fiabesco esistesse qualcuno/a in grado di sporcare l'immagine. Mi associo ad un precedente commento e ti dico che non hai nulla da invidiare a nessuno. Parolin è un mito nei suoi schemi e tu lo sei nei tuoi. Io adoro la "casetta dei matti" l'ho vista la prima volta in una proposta di sal. Ti linko al mio blog per il reportage. Ciao. Tiziana

    RispondiElimina
  32. cara, c'è posta per te...e vai anche a vedere sul mio blog il tuo scham che ho iniziato se hai voglia!!

    lolly

    http://ricamaeamaconme.splinder.com

    RispondiElimina
  33. leggo adesso che ti hanno fatto sparire un cuore, certo che le str.. sono sempre in agguato!!!

    RispondiElimina
  34. Ross, e' stato bellissimo re-incontrarti a Rosignano, un anno dopo e finalmente famosa! Te lo meriti tutto il successo, grazie ancora.
    un bacione Carmen
    P.S. brutto gesto quello di farti sparire un cuoricino, non dovrebbe mai succedere :-(

    RispondiElimina
  35. Grazie mille per aver pensato anche a noi che siamo lontane ed avevo tanta voglia di curiosare tra gli stands! Bellissimo!
    la tua coroncina con le rose è deliziosa! Ciao Ornella

    RispondiElimina
  36. grazie per il reportage e complimenti per il tuo stand . cioa cry68

    RispondiElimina
  37. Ciao Ross, ma è vero che ti hanno rubato un cuore...che schifo...
    sarà per caso successo mentre noi stavamo ciacolando alla grande?...

    la spassosissima Patrizia :))))))

    un grosso bacio!

    RispondiElimina
  38. Ciao, finalmente ti vedo in foto e smetto di far viaggiare la mia fantasia sulla tua persona.
    Il tuo appellativo non ti si aggrada.
    Sei come sei e sei molto brava.
    Mi spiace non essere venuta a Rosignano ma ero in partenza per un altra destinazione.
    Le foto e la mostra, da quanto vedo, sono magnifiche e speriamo di vederci ad una prossima mostra. La mia foto e quella dei miei bimbi è in uno degli ultimi post.

    A presto

    Fla

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.