Cosa c'è di più bello, esaltante, tenero e galvanizzante nello stesso tempo dell'amore?
Non è ciò che tutti cerchiamo, in tutte le sue forme e manifestazioni?
San Valentino si avvicina a grandi falcate e quest'anno ho dedicato alcuni soggetti a questa festa.
In realtà si possono ricamare cuori e candidi coniglietti tutto l'anno: perchè circoscrivere l'amore in un'unica giornata?
Se rende felici le nostre vite, se vogliamo esprimere il nostro affetto per qualcuno, anche ad un'amic*, a qualuno a cui siamo affezionati, si parla di amore, sempre.
I "cuori" non dovrebbero mai andare in vacanza, come i sentimenti, quindi spargiamo cuori e amore tutto l'anno!
Ricordo che da ragazzine io e le mie coetanee disegnavamo cuori dappertutto: sugli zaini, sulle scarpe, sulle mani, ovviamente nei bigliettini per il compagno che ci piaceva, persino sulle biro usando il bianchetto!
E poi sui diari che una volta per noi erano molto preziosi: se si leggeva tra le righe raccontavano quasi tutto di noi, dei nostri sogni, idoli, innamoramenti, arrabbiature, andamento scolastico ma erano soprattutto pieni di cuori e di "ciao"!
HI!HI!HI Bei tempi! Ora siamo tutti molto più seri e se spesso la serietà accompagna l'età della maturità, a volte lo siamo fin troppo.
Spero che con questi nuovi piccoli soggetti, da ricamare in un battibaleno, possiate tornare un po' ragazzin* e ripercorrere le emozioni di quando eravate teenagers e perchè no, anche troviate un po' di spensieratezza.
Dobbiamo cercare di essere meno arrabbiati, meno stressati: la ricetta non ce l'ho, ma so che quando ricamiamo, un po' di "pesantezza d'animo" vola via...
Buona domenica!
Madame Chantilly
*** Model Stitcher: Lorena Surian (clic) - Hand-made cross stitch embroidery service - visit her Instagram profile!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.