Ecco un piccolo reportage fotografico del salone conclusosi domenica pomeriggio 23 febbraio.
Un grazie a tutte le "brodeuses" che sono passate entusiaste a trovarci, stupite che parlassimo un pochino il francese e contente di vedere un salone davvero magnifico.
Io e la mia compagna di viaggio Sara ci siamo sentite come a casa e questa sensazione non ha prezzo!
Grazie in particolare alle organizzatrici della manifestazione appartenenti al club: "La passion au bout des doigts": vous etes fantastiques!!!!
Organizzazione perfetta e gentilezza squisita e squisito anche ciò che abbiamo potuto gustare.
Altre immagini qui: http://lapassionauboutdesdoigts.fr/salon-2014-concours-moutons/pexiora-salon-2014-cest-fini/
La tematica del salone verteva sui "moutons" e abbiamo partecipato come giuria alla votazione di 3 lavori tra 25 stupende opere: è stato molto difficile scegliere!
Eccoli che fanno da sfondo alla prima immagine: durante i 3 giorni di apertura si svolgeva anche una tombola e i premi erano gli schemi che ogni creatore aveva messo in palio. Ecco una vincitrice!!!
Tutti gli espositori...
Le anime dell'Associazione:
Un'immagine del mio stand insieme a Cath Deyts, disegnatrice di "Chouett'alors", allo stesso tavolo, con il suo dolce cagnolino e la sua super amica Marie Christine (clic per vedere altre immagini) abbiamo assaggiato il piatto tipico del luogo: le Cassoulet.
Questo Signore vi potrà sembrare il fotografo ufficiale... beh... anche quello, ma guardate che mani d'oro:
Questo è un magnifico grembiule (mi rende imbarazzata chiamarlo così, ma tant'è) ricamato a punto croce, 1 filo su 1 filo, su un lino fine, che più fine di così non si può.
Credo che in Francia siano molti di più che in Italia i "brodeurs" uomini ed hanno delle capacità e una perfezione incredibili! Vi assicuro che dal vero il grembiule era qualcosa di magico!
Insomma, un po' di immagini le avete viste, un po' di link per vederne altre li ho segnalati quindi spero vi divertiate ad immaginare di essere state là con me e per chi c'è stato... "Un grand merci!!!"
Madame Chantilly