sabato 7 novembre 2009
Si pensa al Natale, ma è ancora autunno!
Ecco la mia ultima fatica! Per chi tra Voi ancora non sta pensando al Natale ma è immersa in perfetto clima autunnale e come me adora le passeggiate nei parchi, nei boschi, il profumo dei funghi e delle castagne, le ultime rose accompagnate da coloratissime e romantiche bacche, i bimbi che trotterellano su un bel tappeto di foglie secche e raccolgono rametti, foglie variopinte e meravogliose, imitano gli scoiattoli cercando ghiande con le quali poi inondano i salotti facendoli sembrare un pagliaio... ecco uno schema autunnale ma insolito, per tornare ai tempi antichi, ispirato da una recente visita al Castello di Racconigi, attorno al quale è possibile visitare un parco "un po' spettinato" dalla natura stessa, nel quale si possono incontrare una gran quantità di scoiattoli che intenti a fare un ultimo bottino di provviste per l'inverno, ti guardano incuriositi e giocano spensierati tra i rami degli alberi.
www.ilcastellodiracconigi.it/ita/index.htm
Tutto ciò mi ha fatta entrare in un romanzo perso nel tempo... Chissà com'era una volta passeggiare tra i sentieri? Mi sembrava anche di udire un via vai di carrozze e dame bisbigliare pettegolezzi e parlare dell'imminente ballo, ah, i loro vestiti meravogliosi, pizzi, gioielli, scarpette in raso, fidanzati e tresche amorose... Lo sentite anche voi tutto questo?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Bello , devo proprio venire a fare un giro da te,anche quello di natale mi ha fatto venire in mente una sistemazione proprio carina. Baci Simonetta
RispondiEliminaRossana, ti e' venuto una meraviglia!
RispondiEliminaciao Carmen
Davvero strepitoso non ci sono altre parole!
RispondiElimina