Gli alberi di Halloween sono pazzeschi!
Da noi in Italia pochi seguono la consuetudine (decisamente più americana), di realizzare un vero e proprio Albero di Halloween.
Sul web ne ho visti di spettacolari, da far invidia a quelli di Natale.
Nel mondo del punto croce sono ovviamente decorati da decine di cuscinetti o pinkep a punto croce: una delizia per gli occhi, anche di chi non sente questa festa dalle origini irlandesi/inglesi come propria.
Farai anche tu un albero di Halloween?
Forse noi non siamoancora totalmente pronti o coinvolti, ma l'idea di raccogliere qualche ramo secco, infilarlo in un vaso e riempirlo di decorazioni di Halloween ricamate a punto croce mi è già balenata in mente più di una volta.
Magari quest'anno... ;-)Albero di Halloween a punto croce
Intanto io vi propongo un albeo di Halloween ricamato: che ne pensate?
Alla base una villa illuminata, resa un po' inquetante dal buio della notte; tante maxi zucche e le immancabili candele scaccia spiriti.
I corvi sono i padroni della notte
Sull'albero, dignitosi corvi sono completamente a loro agio nel gestire l'ansia di questa notte infestata da streghe, gatti neri, fantasmi terrificanti o burloni.
Completano il quadro "simpatiche" bestiole del terrore: ragni e pipistrelli, poi zucche intagliate e teschi infestati dagli spiriti, risate diaboliche in lontananza inquietano tutti ma non loro.
Io ho quasi paura e voi?
;-)
Senza troppa inquetudine (spero), ha prestato le sue manine preziose come Model Stitcher:
Lorena Surian (clic) disponibile a ricamare anche per voi. Contattatela!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.