Nuovo schema per il punto croce tutto estivo!
Sembra un po' una di quelle foto ricordo che vengono scattate durante le estati perfette, quelli in cui c'è il sole tutti i giorni, il mare è tiepido, i tormentoni vengono diffusi dal bar poco distante che ci fornirà il gelato a merenda...
"Gatto di mare"...
Uno di quelli con la faccia furba e soddisfatta, che alimentano la pigrizia facendo pisolini a non finire all'ombra delle barche o nei pertugi accanto ai ristorantini di pesce. L'estrema tranquillità è ottenuta dalla sicurezza dei pranzi: sanno che al momento giusto troveranno sempre qualche socculento avanzo di cucina. ;-)
GATTO:
"Oggi voglio andare in spiaggia, al mare e farmi una scorpacciata di pesce.
Farei anche un bel pisolino sotto all'ombrellone... quello là, quello che rimane più all'ombra.
Il bagno no, non mi piace per niente l'acqua.
La odio. Poi chissà... magari il sale mi fa anche cadere il pelo... "
GRANCHIETTI:
"Oggi siamo in vena di fare dispetti... HA!HA!HA! Troviamo qualcuno da disturbare mentre riposa. Quando non se lo aspetta iniziamo a pizzicarlo, poi ci nascondiamo nella sabbia. Crederà che ci siano i fantasmi!
...Poi andremo sugli scogli e giocheremo a guardie e ladri: sicuramente la vittima dei nostri scherzetti cercherà di correrci dietro, ma noi conosciamo un sacco di nascondigli segreti..."
Ora avete capito di che canaglie stiamo parlando?
Cosa posso creare con questo schema per il punto croce?
Se la fantasia non vi manca riuscirete a trasformare questo soggetto in tanti modi: come ho fatto io, un quadretto per la stanza dei bambini.
A tal proposito vi segnalo che questo schema ha all'incirca le stesse dimensioni di "The bear and the robins" uscito l'anno scorso poco prima di Natale, eccolo qui:
Si può creare una zona sulle vostre pareti con la versione invernale e la versione estiva (ho la netta sensazione che ne usciranno altri!)
Altre idee: una sacca o borsa per il mare, un cuscino, il centro di una coperta patchwork che durante le serate di brezza marina vi darà il giusto comfort...
Ho poco tempo, se ricamo solo una parte del modello a punto croce?
Ma va benissimo, stimola la creatività!
Potete "estrarre" i granchietti e decorare il vostro telo mare oppure se ricamate solo la taschina della maglietta e relativo granchio potete decorare la pettorina di un grembiule o personalizzare una t-shirt anonima.
I pesci possono essere usati sia per creare presine che strofinacci per la cucina, oppure possono diventare punta spilli estivi o trova forbici.
Saranno perfetti per un regalo ad una amica che vi inviterà ad un pranzo estivo.
Avete visualizzato la vostra idea preferita?
Sono certa che riuscirete ad esprimere al meglio il potenziale di questo cross stitch chart, ci scommetto!
Madame Chantilly
di Tra Lino e Fili
(available for Hand-made cross stitch embroidery service & finishing)
The cat and the Crabs - 2022
Stitches 90 x 149
Suggested Threads DMC - 10 colors
Suggested linen:
Natural Edimburg linen, color "Raw" - 35 ct. (14 fils) of Zweigart
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.