mercoledì 16 giugno 2021

Save the bees


Buongiorno a tutti!

Novità, novità, novità!!!!





Il tema mi è molto caro: le api e questi colori, questo orso bruno, si sono trovati subito benissimo insieme.

Tutto è nato durante una passeggiata tra i campi: le farfalle, il profumo del prato, del fieno appena tagliato, i minuscoli insetti che conducono la loro vita al riparo dai nostri occhi tra i petali e gli steli e tra questi ci sono : le api operose, che garantiscono anche la nostra sopravvivenza, ci regalano il miele e altri prodotti correlati e ci tengono compagnia nelle lunghe estati in campagna.

Qualcuno ne è terrorizzato ma in realtà non sono così aggressive come tanti credono: se pungono anche solo una volta, perdono la vita, quindi lo fanno solo in caso di pericolo estremo. 

Per le vespe non è così e infatti sono decisamente le più aggressive, quindi da guardare con circospezione.

Quanta gratitudine dovremmo provare nei confronti delle api!

Invece inquiniamo e sporchiamo il nostro povero Mondo...

Ho scelto due frasi che mi sono piaciute, trovate sul web:


"Se le api scomparissero dalla faccia della terra,

all’uomo non resterebbero

che quattro anni di vita"

(Albert Einstein)

Ogni ape porta in sé il meccanismo dell’universo: 
ognuna riassume il segreto del mondo
(Michel Onfray)

Noi siamo gli esseri superiori... a volte mi domando "superiodi a chi?"...



Torniamo al tema principale, cioè al nuovo schema.

Con l'occasione ho avuto l'occasione di collaborare con Laura Piani di 

"Bottoni e non solo" (clic) 

che ha creato una piccola collezione di api in ceramica in esclusiva, su mio disegno

Le trovate sul mio Etsy qui: clik




Signore e Signori, nello schema troverete un'ottima varietà di soggetti in un solo schema, un'infinità di possibilità per il confezionamento!

Quelli che vedete ritratti in foto sono solo alcuni esempi di ciò che potrete creare con ago e filo e un po' di fantasia.







Ora vi lascio continuare a scorrere le immagini e me ne sto "zitta" ad attendere il vostro parere.

Un abbraccio a tutti e... evviva la zona bianca!!!!

Madame Chantilly

Grazie alla mia Model Stitcher 

Martina Neri (clic) 

di Tra Lino e Fili

(available for Hand-made cross stitch embroidery service & finishing)






Save the Bees - 2021

Stitches 156 x 87 + 96 x 71 + 93 x 101 or 4 hearts of 43 x 38
Threads DMC - 9 colors

Embroidered on natural linen 35 ct. (14 fils) of Zweigart

starting from Saturday 19 June

and in a few days, from my Retailers and Distributors (clik)







Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.