Alla mia età talvolta arrivano i momenti di nostalgia e a volte persino di commozione.
Forse capita anche a voi: gli anni passano e ci si ritrova a pensare a ciò che è stato, ai momenti felici, a volte anche a quelli tristi.
Io mi ritengo molto fortunata perchè la mia infanzia e la mia giovinezza sono state felici, all'insegna della normalità, ma quella normalità preziosa che ti fa apprezzare le piccole cose.
Ho avuto un cortile pieno di cugini e compagni di gioco; più tardi, una compagnia di amici simpatici e allegri con i quali condividere il tempo libero, gli scherzi, le battute a volte qualche piccola marachella.
Mia mamma, occupata con il lavoro, durante l'estate ci assegnava compiti ben precisi. Io e mia sorella ci siamo così trasformate in piccole "donnine" e facevamo i lavori di casa per poter uscire al pomeriggio: questo era il nostro premio, a volte prima di uscire guardavamo le Charlie's Angels, i Chips, Hazzard... :-)
Con gli amici ci ritrovavamo in paese e giunta l'ora della merenda, andavamo al Circolo a comperare il gelato. Lo gestivano "il Tony e la Assunta" che ce lo porgevano con una battuta simpatica come fossimo tutti loro nipoti. Erano due coniugi che ai tempi ci sembravano anziani: non ho idea di quanti anni avessero, ma forse invidiavano la nostra spensieratezza.
Alla mia memoria è bastato un flash sui gelati che mangiavo da piccola per andare sul web e fare una ricerca per immagini: la nostalgia e i ricordi sono arrivati a valanghe.
Questo schema è nato così.
Nella sua semplicità, lega tra loro tanti bellissimi pomeriggi che insieme formano la mia fanciullezza, un'epoca ormai lontana e terminata, ahimè.
Mi piacerebbe che anche voi riesumaste i vostri ricordi, magari vi verrà in mente un fidanzatino a cui non pensate da 30 anni o più, una scaramuccia tra amici, un episodio divertente. A volte basta un particolare insignificante per "togliere la polvere" alla memoria.
Facciamo saltare fuori tutto questo, sarete riportate indietro nel tempo e il "costo del biglietto" è solo un po' di nostalgia...
Buona estate!
Madame Chantilly
Model stitcher: Martina Neri (clic)
hand-made cross stitch embroidery service
Mai come questa volta il suo lavoro è stato eccezionale e creativo: ha scelto lei come presentare questo nuovo soggetto e come trasformarlo con risultati strepitosi!
Telo mare e sacca porta costume in spugna: disponibile presso
N.B.: gli inserti ricamabili non sono della solita aida, sono in LINO 12 fili (32 ct.), spettacolari, una raffinatezza unica!!!
Servizio di cartonaggio (segnalibro): Lory Briaschi (clik) e ricamo eseguito da Martina Neri (clik)
Stitches 216 x 48 + 98 x 67 + 133 x 39
Threads DMC - 7 colors
Embroidered on:
- Natural linen 36 ct. (14 fils) "Edimburgo" of Zweigart
- beach towel and sponge swimsuit bag available from
(made in Italy)
@contiemolinari
and from my Retailers (click) or Distributors
Bellissimo mi piacciono soprattutto i gelati e la ragazza con i pantaloni a zampa 😍😊
RispondiEliminaGrazie, sono contenta di aver incontrato i tuoi gusti! Buona serata!
EliminaLi ricordo anche io quei gelati là... Un abbraccio e bellissimo ricamo, come sempre!
RispondiEliminaCara Madame, che bei ricordi hai fatto rivivere, anche per me pantaloni "a zampa" cremino Motta e gelato a forma di piedone!
RispondiEliminaDeliziosi i ricami che hai creato e molto bello l'inserto in lino (finalmente) che impreziosisce il telo di spugna.
Un grande abbraccio Susanna
Bellissimo lavoro, il costo del biglietto nostalgia però è un po' caro... L'estate è già malinconica di suo... Ma forse sono io.
RispondiEliminaBuona serata
Sara
Bom dia! Sou do Brasil e amei seus projetos. Se eu comprar você envia em PDF por email? Ou em papel impresso por correio?
RispondiEliminaBom dia! Sou do Brasil e amei seus projetos. Se eu comprar você envia em PDF por email? Ou em papel impresso por correio?
RispondiEliminala classe, douce journée douceur de Chat
RispondiElimina