martedì 27 settembre 2016

Christmas Portrait

Raccolta di Beneficienza per "La Lucciola":

Credo sia venuto il momento, dopo l'evento "Fili senza Tempo", edizione di settembre 2016, ringraziare tutti i partecipanti, espositori e visitatori. Credo sia doveroso ringraziare chi ha organizzato, ci ha pensato a farci trascorrere al meglio questo fine settimana e ancora, a chi ha dedicato un po' del suo tempo, materiale e non solo, per realizzare i meravigliosi capolavori che sono stati venduti per raccogliere fondi per La Lucciola.
L'edizione di questo settembre rimarrà nel mio cuore perchè mentre si stavano contando i soldini ottenuti, avevamo tutte gli occhi lucidi, l'emozione si poteva toccare con mano e la gioia del momento ha superato la stanchezza, i pensieri del viaggio di ritorno. Quest'anno c'è stata anche una sopresa: sono venuti a trovarci alcuni ragazzini della Lucciola e vedere i loro visi, i loro sorrisi e il loro entusiasmo ad ogni battimani è stata una certezza riferita al fatto che stiamo facendo una cosa bellissima, tanti piccoli gesti in una direzione unica, volta a dare una mano a chi sta facendo grandi sforzi per aiutare il prossimo nonostante le difficoltà.
Scusate se mi sono dilungata ma vi assicuro che domenica pomeriggio è stato un momento meraviglioso. Grazie a tutte le ricamatrici quindi, e alle persone che hanno acquistato gli splendidi oggetti ricamati: con questo gesto hanno dato una possibilità in più ai ragazzi della Lucciola.





Uno dei miei nuovi schemi: "Christmas Portrait"
Eccoci alle "presentazioni". Chi non è stato a "Fili senza Tempo" non ha potuto vedere i miei nuovi ricami. Ve ne presento intanto uno che spero vi piacerà come è piaciuto alle gentili visitatrici dell'Evento.




Ho pensato ad una specie di "ritratto di famiglia" con tutti gli animaletti di Babbo Natale: loro lo aiutano nelle piccole grandi cose durante i preparativi e durante la magica notte di Natale. 

 
C'è chi traina la slitta, chi suona i campanelli, chi tiene d'occhio i pacchi perchè non cadano durante il giro del Mondo, chi regge la Lista dei bimbi Buoni in modo da non sbagliare, c'è chi controlla il sacchetto dei bastoncini di zucchero perchè nessuno esageri con le golosità... insomma, ognuno ha il suo compito.
Quindi, cosa c'è di meglio che scattare una "foto ricordo" prima della partenza? 
Tutti pronti?
Si? E allora "ciiiiiiiiiiisssssss"!!!! ;-)
Madame Chantilly

Model stitcher: Lorena Surian (clic)


 Christmas Portrait - 2016
Embroidered on natural linen 36 ct. (14 fils) of Zweigart

149 x 133 Stitches - Threads: DMC


8 commenti:

  1. Mi piace tantissimo questo schema...complimenti!Un saluto da Valeria

    RispondiElimina
  2. Che bello!! Simpaticissimo!! 💓😘

    RispondiElimina
  3. Uno dei più bei ricami degli ultimi tempi!!!
    Baci!
    Lori

    RispondiElimina
  4. Uffa Rossana, ma perché non ti concentri e cerchi di farne almeno uno brutto? In questo modo non siamo alla pari e non è giusto!!! Tu che crei schemi uno più bello dell'altro ed io che ho solo due mani e poco tempo a disposizione... come faccio a ricamarli tutti????? Vabbè ho capito, mi arrangio, sul numero delle mani non posso intervenire ;-) per cui cercherò di ritagliare più tempo da dedicare alla mia passione :-) :-)Complimenti è davvero splendido e, mi raccomando... continua così! Un bacione pciù pciù

    RispondiElimina
  5. Io orgogliosissima di averlo crocettato!!


    Lorena

    RispondiElimina
  6. bellissimo! uno dei più belli <3
    baci Maria

    RispondiElimina
  7. Ciao Rossana, mi hanno regalato questo bellissimo schema! Ieri stavo guardando la legenda per acquistare i filati DMC ma mi è sembrato che ci fosse due volte il 407, ne servono due o si tratta di un'errore? Premetto che ho dato occhiata velocissima, potresti controllare? Grazie mille!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ho controllato e i filati sono diversi: 407 e 470. ;-) Buona serata!

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.