mercoledì 23 settembre 2015

Christmas with Elves I

 Gli Elfi mi sono molto simpatici, il loro prezioso aiuto nei preparativi dei giochi per i bambini rende possibile la magia del Natale, ma anche loro hanno momenti di svago in cui possono celebrare divertendosi, le feste natalizie.
Gli Elfi, di nascosto, impacchettano regali anche per i loro bambini e nella prima scena c'è proprio una gioiosa famiglia che accompagna il piccolo frutto del loro amore durante il suo primo Natale: cammina appena, ma possiede già la gioia tipica degli Elfi capaci di creare aspettative e sorpresa in tutti i bambini del mondo.


Nel secondo soggetto gli Elfi confezionano giocattoli per i bimbi buoni. Durante la notte di Natale bisogna dormire profondamente, per non disturbare il lavoro di distribuzione sorprese...!

 Troverete tutti e due i soggetti in un solo Cross Stitch Chart.
A voi le idee di come confezionarli per casa vostra. Io avevo questi deliziosi supporti a forma di cuore e ho pensato fossero l'ideale.

Tra qualche tempo arriveranno altri due soggetti.
Grazie a Lorena (clic) per averli ricamati. :-)
A presto con nuovi Elfi quindi!
Madame Chantilly


Christmas with Elves I - 2015
embroidered on natural linen 36 ct (14 fils) of Zweigart






domenica 20 settembre 2015

Santa's Bear & Baby Bears


Eccomi, un po' in affanno ma come promesso posto ancora una delle novità presentate a Fili senza tempo.
Questa volta i miei personaggi proseguono la serie degli animali di Babbo Natale. Avevamo iniziato con Renna e Coniglio (clik), poi sono nati Cane e Gatto (clik) e l'anno scorso sono nati Gufo e Pecora (clic)...
Quest'anno, siccome io adoro gli orsi, non ho potuto resistere ed ecco qui...


...Mamma orsa con i suoi orsachiotti!
In realtà mamma orsa è un po' perplessa nel vederli con quel cerchietto che li fa sembrare due renne troppo cresciute, ma loro sono così felici e a noi sono così simpatici!!!
Ricamati da Lorena (clic) tanto tempo fa! ;-)





Santa's Bear & Baby Bears - 2015
embroidered on hand dyed linen 36 ct (15 fils)


Other Santa's Animals on my blog here:

 


giovedì 17 settembre 2015

Le village de Pére Noel

Disegnare questo schema mi ha immersa in un modo di favole: mi sembrava di sentire voci e risate di folletti, rumore di carta da pacco, campanelli tintinnare, musiche natalizie in sottofondo...




Che bello sarebbe poter vedere il villaggio di Babbo Natale! Assaporare la magia e la gioia, il profumo di aghi di pino, di biscotti e tè alle spezie ... io me lo immagino così!

Grazie a Lorena (clic) che per prima ha potuto ricamare e permettermi di mostrarvi la mia visione. Questo ricamo piace tanto anche a lei!
Madame Chantilly








Le Village de Père Noël - 2015

Embroidered on natural linen of Zweigart 36 ct (14 fils)
Filati DMC + Sultane (Les Fils de Atalie)

Available on my Etsy Shop (clic)




lunedì 14 settembre 2015

Halloween Drive Lesson

Piano, piano, vi presento le novità che ho presentato durante la decima edizione appena conclusa di "Fili senza Tempo" svoltasi a Formigine.
Con l'occasione, ho la possibilità di ringraziare tutte voi che avete partecipato, che siete venute a trovarci con i sorrisi sulle labbra e gli occhi pieni di stelline. Ringrazio chi ormai, presenza fissa, ha potuto raccontarmi qualche pezzetto di vita, qualche aneddoto simpatico, così da poterci conoscere un po' di più.
Torno da Formigine stanca ma molto felice e ricca delle sensazioni che mi avete regalato.
Un grazie anche a Tania, bravissima organizzatrice che ci coccola, accompagna e ospita in modo eccellente e le colleghe disegnatrici per la compagnia, le risate, i consigli e gli scambi di opinioni.
E' sempre una bellissima esperienza.

Ora parliamo di ricamini!
Durante le prossime settimane si penserà ad Halloween e al Natale, infatti i soggetti che vi posterò verteranno su questi due temi.
Il primo lo avete intravisto nel penultimo post...
 


Ecco qui svelato il mistero e come stesso mi piace fare, lo schema racconta una buffa storiellina "Halloweenosa":
"Messer Gufo è maestro di guida delle giovani streghette che devono pilotare le loro scope...


 Queste streghine in erba, sono davvero distratte e il Maestro Gufo concede loro un'ultima lezione di guida, proprio durante la notte di Hallowen. Se non la smettono di distrarsi e ridacchiare tra di loro, perdendosi passi importanti delle lezioni, finiranno con i loro bei nasini schiacciati contro un albero centenario! Conviene prestare attenzione! ;-)"...
Secondo voi riusciranno a sfrecciare incolumi nel cielo della notte di Halloween?
Gabriella Sallemi, tu che hai ricamato questo schema per prima, cosa ne dici?
;-)
Madame Chantilly

 
Halloween Drive Lesson - 2015
embroidered on hand dyed linen 38 ct. (15 fils)







giovedì 10 settembre 2015

Ultime prima di FIli senza tempo - Sett. 2015

Vi lascio con le mie solite "sbirciatine"... ;-)
Questa volta sono stata anche più generosa del solito! :-D
Ci vediamo a Formigine!!!!!! L'auto è già carica: è tutto pronto... o quasi!
Oltre alle novità meglio che mi porto anche qualche vestito dietro no?!?! Corro a fare la mia valigia (piccola altrimenti la mia compagna di viaggio mi sgrida! HI!HI!HI!
Madame Chantilly








 

martedì 8 settembre 2015

Una delle sorprese per Fili Senza Tempo - Formigine

Vi faccio sbirciare il "sapore" di una delle novità che porterò con me alla decima edizione di "Fili senza Tempo" (clic)...
Ambientazione autunnale e... posso sbilanciarmi, ispirata ad Halloween anche se non fa paura! ;-)

 
Per la prima volta uno schema con un valore aggiunto: nelle spiegazioni troverete anche un disegno a grandezza 1:1 insieme alle indicazioni e alle immagini dei punti (facilissimi) per cimentarvi nell'esecuzione dell'appliqué di una piccola pianta di zucche.
Ma non preoccupatevi! Se la cosa vi spaventa, lo schema a punto croce è realizzato in maniera tale che starà benissimo anche senza; anzi, se vorrete potrete personalizzarlo con bottoncini o quant'altro la fantasia vi suggerirà ed in questo so che siete molto brave!
Quindi?
Siete pronte a venirci a trovare a Formigine?
(Lo schema sarà disponibile a partire dal 12/13 settembre per le vivitatrici di Fili Senza Tempo e da martedì 15 settembre per chi non potrà esserci).
Madame Chantilly