domenica 7 ottobre 2012

Compleanni e torte

Per la mia famiglia tra settembre e ottobre cadono moltissime ricorrenze e malauguratamente è anche un momento cruciale per il ricamo: fiere, eventi, nuovi schemi, in somma, un bel fermento!
Dall'anno prossimo poi, avremo anche il compleanno del mio primo nipote, infatti la mia sorellina mi ha fatta diventare zia pochi giorni fa e siamo tutti elettrizzati e ansiosi di vederla tornare a casa dall'ospedale con quel "piccolino" di 4,240 kg, che fa divertire tanto lo staff della nursery perchè le tutine da 1/2 mesi gli calzano come una muta da sub!


Comunque, un paio di settimane fa ormai, tra il caos totale, ho dovuto trovare il tempo di preparare a grande richiesta questa torta particolare per il compleanno del nostro secondogenito, tratta dal numero estivo di Sale & Pepe Kids che adoro.


Certo non è la perfezione, ho dovuto salvare le decorazioni da dita golose che cercavano di assaggiare il più possibile, ma vi assicuro che i bambini sono rimasti a bocca aperta quando se la sono trovata davanti.
 Abbiamo aggiunto qualche particolare in marzapane rispetto alla versione originale (ancora, "capitano della nave", boe, squalo), poi la ricetta prevedeva il pan di spagna che abbiamo fatto con le nostre manine e farcito di marmellata di fragole.

Anche il gusto non era male, anche se adesso eviterei caldamente di usare quelle famose caramelle "con il buco e la menta intorno", perchè a parte il loro effetto scenografico notevole, il loro sapore ha un po' contaminato il gusto della decorazione dello scafo: diciamocelo, la menta proprio non centrava un fico secco!
HI!HI!HI!
Madame Chantilly

P.S.: si. lo so che state aspettando l'uscita del un nuovo schema per capire se avete indovinato il soggetto: non preoccupatevi, mancano pochissime ore!

17 commenti:

  1. Fantastica la torta!!!! Bravissima...quasi quasi vado a cercare anch'io la rivista...
    E benvenuto al "piccolino"... anche Elisa alla nascita era piuttosto "in carne" nei suoi 4250 gr e spiccava in tutti i sensi fra i neonati della nursery: era l'unica bimba nata, quindi tutta rosa fra le tutine azzurre, ed era l'unica "rotonda" del reparto!
    Un bacione grande grande!
    Rita

    RispondiElimina
  2. Nooooooooooo, questa è troppo carina! Quasi quasi la preparo per mia suocera! Tutto ciò che sa di mare mi piace...ma non si capisce dal mio blog....nooooooooooooooooooooo!
    La farò, si, la devo fare!

    RispondiElimina
  3. Che bella torta! Ti è venuta benissimo!!
    Immagino l'espressione dei bambini....
    Auguri per il nuovo arrivato! Vi auguro che vi porti per sempre gioia e amore. Una nascita è sempre un bellissimo evento.
    A presto!
    Giovanna

    RispondiElimina
  4. Bravissima!! Complimenti ti è venuta molto bene e chissà che festa! Augurissimi anche se un pò in ritardo, un abbraccio Cinzia

    RispondiElimina
  5. WoW!!!!
    Mia Madame, tu devi diventare anche cake designer!!!!
    Ciao, ciao...
    Lori

    RispondiElimina
  6. Cara Rossana che manine d'oro...anche questa è un capolavoro!!!! bravissima!!
    un abbraccio Francesca
    Ps se hai piacere vieni a vedere sul mio blog la tua streghina dello schema "Volevo un gatto nero" con i capelli rosa!! hi hi hi

    RispondiElimina
  7. Strepitosa!!!!!..la torta!!!!
    Complimenti a te e auguri al tuo secondogenito!
    ..UN BENVENUTA di tutto cuore alla tua "piccola" nipotina!
    Nicole
    ...ci sarai a Vicenza?

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Che bella torta, degna della migliore pasticceria.... ma sai proprio fare tutto, come fai?
    Auguri al piccolofesteggiato e alla neonata.
    Adriana

    RispondiElimina
  10. Anche super cuoca adesso...
    che bella questa nave dei pirati..
    ciao maria

    RispondiElimina
  11. Ciao Rossana ci siamo conosciute a formigine e adoro i tuoi schemi...ma ora mi chiedo dove trovi il tempo per fare tutto???
    Anche pasticcera superbrava...sappi che la mia è tutta sana invidia...questa torta è bellissima e ti faccio tanti auguri per il festeggiato e anche per il nuovo nato che immagino vi porterà tanta gioia...un abbraccio Faby

    RispondiElimina
  12. Complimenti.!!!!
    Che stupore.
    Finalmente ho in mano uno dei tuoi schemi e spero al più presto di avere un pochino di tempo per lavorarlo.

    Fla

    RispondiElimina
  13. Ma che bella! Ma ne è avanzata??????

    RispondiElimina
  14. Wow!!! Ma che bella torta!!! E immagino che bontà ^^
    Un abbraccio
    Dona

    RispondiElimina
  15. Ma che spettacolo questa torta Ross Un vero peccato mangiarla. Ma come non farti tantisismi auguri per il pupone "peso piuma"? Un nuovo cucciolo d'uomo: che meraviglia!
    Ciao Susanna

    RispondiElimina
  16. Favolosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Non solo sei un "mostro di bravura" nel ricamo ma anche nella creatività in cucina è bellissima!!! Baci, se riersco nel w.e. ti scrivo baciiiii

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.