martedì 1 febbraio 2011

Ballerina Gourmande...

Quanto vi piacciono i dolci?
E me da impazzire!
Ma davvero tanto!




Così belli da vedere, appagano l'occhio e anche solo a guardarli viene da sorridere.





E poi.. quando si gustano.... mmhhh che meraviglia!!!! Tutti quei pirottini pieni di dolcezza, di cremine, granella, glassa, biscotto, sapientemente fusi in un peccato di gola...
Ma quale peccato??!!
La vita spesso ci mette davanti a serie difficoltà: che peccato mai può essere prendersi un momento di felicità e godersi qualche piccola frivolezza?
Poi, una volta assaggiati ci si sente decisamente meglio...
Si possono anche preparare con le nostre mani, e magari raccogliere le ricette più riuscite su un quaderno speciale, da usare per le occasioni o per coccolare chi ci vuole bene.
Diventeranno poi ricette di famiglia, da lasciare in ricordo a chi verrà dopo di noi: preziosi consigli di chi ha provato davvero ad avere "le mani in pasta". Che bello quando rovistando nei cassetti della nonna ritroviamo qualche consiglio culinario, qualche segreto!
Un'emozione unica!



Tutto sta nel non esagerare... altrimenti... mal di pancia, colesterolo alto...
La mia ballerina è una ballerina serena, non ha esagerato, le tirano solo leggermente le cuciture del tutù... ma è davvero, davvero felice, ve lo posso giurare!
Madame Chantilly


"Ballerina gourmande"

Venduta in esclusiva e in anteprima da 
all'Aiguille en Fete a Parigi
dal 10 al 13 febbraio 2011
dopo sarà disponibile presso i miei rivenditori ai link a sinistra del blog.




Per questo ricamo ringrazio la "mia super professional model stitcher" Elisabetta del blog Punto e Virgola che mi ha aiutata tantissimo anche oltrepassando i suoi semplici doveri di Model Stitcher. Sei davvero bravissima!!!
Grazie Ely!!!!
Madame Chantilly











27 commenti:

  1. è una meraviglia . troppo carina . complimenti . buona serata . cry68

    RispondiElimina
  2. Evviva! Che meraviglia questa ballerina cicciottina ( come Rosalina della canzone di Concato). Forse la Celentano di Amici direbbe che non ha -le physique du rôle- ma decisamente la sua allegria é contagiosa.
    Brava Madame Chantilly riesci sempre a stupirmi e divertirmi.
    Nicole

    RispondiElimina
  3. La ballerina cicciottosa è meravigliosa!!!!
    Abbasso la dieta!!!!!
    Sei sempre più brava...
    Lori

    RispondiElimina
  4. è fantastico vedere due mie grandi passioni unite: il balletto e i pasticcini...mmmm dolcissimi!!! geniale come sempre

    RispondiElimina
  5. Oddio...spero non me ne voglia la tua ballerina, tutta convinta nel suo tutù rosa, ma io ho iniziato a sogghignare dalla prima foto, quella in cui si intravedono i ginocchioni, ma poi ho decisamente riso quando l'ho vista in tutta la sua cicciosità!!! Una deliziosa cicciopotama rosa!!! ^__^ Sei troppo forte..hai una fantasia inesauribile!!!! :-D

    Paola.

    RispondiElimina
  6. wow!!!! è bellissima!!!!!
    la inserisco subito tra i lavori che voglio realizzare!

    RispondiElimina
  7. La tua ballerina è davvero simpatica...anch'io amo cucinare ma, soprattutto, mangiare i dolci!
    Un abbraccio, Tiziana!

    RispondiElimina
  8. Sei veramente un'artista, ok, il rosa non è la mia passione, ma quei cup cake
    ...mmmm...deliziosi,
    come la rondinella del precedente post, con le ali a pois...ma che fantasia hai? sei bravissima!!!

    Buonananna cara
    Sandy

    RispondiElimina
  9. Very nice!
    Lovely pattern in beautiful colours and a great finish!

    Greetings
    Gabriele

    RispondiElimina
  10. Veramente carina quella ballerina.....adoro i tuoi ricami in rosa..........
    ciao e buona giornata
    Berkana

    RispondiElimina
  11. Je ne savais pas que la danse et les gâteaux faisaient bon ménage mais c'est très joli!!!!

    RispondiElimina
  12. Che dire ... mi ricorda molto il mio primo cartone animato: usciva fuori da una fontana e contagiava tutti con la sua grazia (nn serve essere magri fuori, l'importante è essere leggeri dentro!)
    Bellissimo schema come sempre ... e poi ci sono i dolcetti: come resistere!

    RispondiElimina
  13. Sono contenta che questa ballerina "birbantella" vi piaccia! Grazie a tutte per i commenti!!!

    RispondiElimina
  14. Che bella ballerina e i dolci vien voglia di mangiarli subito :)
    Anya

    RispondiElimina
  15. Que bella bailarina y los postres ummmm riquísimos.

    saludos,

    Ale
    Costa Rica

    RispondiElimina
  16. Carinissima!!! :-))
    Oggi per la cronaca comincio VIA DEI MATTI

    RispondiElimina
  17. ross ma che meraviglia questi ultimi due schemi! ma bravissima!

    RispondiElimina
  18. Sono iooooooo! Io io la ballerina con qualche kilo in più!!!!! Scommetto che hai pensato a me!!!! Già la adoro! Intanto ti abbraccio mentre la wishlist si allunga!
    Elena

    RispondiElimina
  19. che meravigliaaaaaaaaa!!!troppo simpatica!!!!è la ballerina che è in me!!!!!!!!hahahaha
    complimenti come sempre quest'anno spero sia un anno molto...."cremoso"!!!!!ho iniziato a ricamare in via dei matti e nella list ci sono anche altri!!!!
    a presto

    RispondiElimina
  20. Grazie per le parole...bastava un incipit...

    RispondiElimina
  21. meravigliaaaaaa... ma i pasticcini sembrano veri! bravissima!!! un abbracio stefi

    RispondiElimina
  22. io io sono moolto golosa, diciamo che la ballerina . . . mi somiglia ;-)
    brava Ross
    ciao carmen

    RispondiElimina
  23. Ross, ci siamo scritte quasi in contemporanea ;-)
    riciao carmen

    RispondiElimina
  24. sei bravissima!!!
    Vengo sempre a trovarti, e trovo sempre meraviglie e spunti interessanti,e visto che la Comunione di mio figlio è vicina, ho solo l'imbarazzo della scelta, ciao!

    RispondiElimina
  25. E' proprio fatta per me che adoro la danza e i dolci in egual modo... diciamo che il tuo schema è moooolto realistico!!! Eh eh!!! Complimenti!!
    Naty

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.