domenica 11 luglio 2010

Eté


 Mentre tutti ci chiediamo quando avremo un po' di tregua dal caldo, quindi nel momento meno appropriato in assoluto, vi presento il mio ultimo lavoro.
C'è chi la odia spassionatamente ed attende l'autunno, chi invece la adora con tutta l'anima perchè ci si riposa un po', ci si può concedere il lusso di fare cose che di solito rimangono accantonate, ci si può dedicare con più gioia agli amici, alla lettura, alle passeggiate, al mare...
Ecco. Nella mia estate manca il mare, ma volevo fare un omaggio alla campagna, a chi nella bella stagione si dedica con passione alla raccolta della frutta, profumata e matura e ci confeziona torte, gelati, marmellate per l'inverno e il suo tempo libero lo regala a queste pratiche che stanno scomparendo ma che sono tanto romantiche e riempiono il cuore di gioia.
Chi può dimenticare il profumo e il dolce sapore delle more seelvatiche appena raccolte?
Quanto ridere quando si ricorda quella fetta di anguria ghiacciata, mangiata sotto la veranda in compagnia degli amici più divertenti?
Se amate questi sapori, questi ricordi, avete i miei stessi gusti!
...Assaporate con gli occhi una bella fetta di torta di vaniglia e more e... divertitevi!
Madame Chantilly

Nelle fotografie potete ammirare uno splendido porta-forbici di "Primitive Hare" che potete richiedere alla gentile Argante.
Le stoffe utilizzate per confezionare il mega pinkeep le potete acquistare da Le Creazioni di Sarah, nel frattempo potrete ammirare le sue splendide creazioni di cucito creativo.










20 commenti:

  1. splendido... che dire? splendido!!! E complimenti per il portaforbici, hihihihiihih

    Felice domenica cara!

    Argante

    RispondiElimina
  2. bellissimo questo schema, e poi ricamato benissimo.
    Io sono una di quelle che non ha mai amato l'estate e penso mai l'amerò, la mia stagione preferita è l'autunno, poi l'inverno e a seguire la primavera, ma l'estate no, è vero hai più tempo libero, ma che caldo, ma chi riesce a fare qualcosa, a meno che non viva per lo meno a 1000 metri o in riva al mare con una gran ventilazione.

    RispondiElimina
  3. grazie per il tuo commento relativo ai miei figli, anche a me viene tante volte una grande nostalgia, non che adesso non sia bello, però quando ti dicono "goditeli finchè sono piccoli" e tu pensi, " ma che stress, meglio grandi ora sono sempre appiccicati, stressano", queste persone hanno ragione, forse perchè hanno ormai i figli grandi, i figli sono per ogni età un'esperienza bellissima, ma vuoi mettere... quando sai dove sono, con chi, quando vai a letto sono in casa, e di dicono che sei la mamma più bella del mondo, poi escono con la tua auto, so + o - dove vanno e con chi, hanno la morosa, almeno uno ce l'ha, una ragazza carinissima; che non puoi abbracciare e baciare quando vuoi, ma devi rispettare il loro essere diventati grandi. Però è un'avventura meravigliosa, godiamocela appieno e stupenda ad ogni fase della nostra e della loro vita.

    RispondiElimina
  4. Splendido e dai colori azzecatissimi....e poi io adoro l'anguria e i frutti di bosco!
    Buona domenica
    Berkana

    RispondiElimina
  5. Che bello, mi piacciono molto i soggetti un pò diverso dai soliti schemi.
    Complimenti anche come lo hai confezionato.
    Buona serata Nadia

    RispondiElimina
  6. Bellissima Estate!!! e bel blog! Adesso faccio parte delle tue sostenitrici!!!

    RispondiElimina
  7. Veramente sono basita non riesco a capire se mi piace di più il ricamo, le foto, lo schema....mi metti davvero in confusione!!!!

    RispondiElimina
  8. Niente di più appropriato invece! In questi giorni così afosi la freschezza di una così bella creazione è la benvenuta!
    Complimenti! Ciao e a presto!
    Monica

    RispondiElimina
  9. è una raffinatissima creazione...davvero complimenti e.... condivido ricordi, odori, profumi chiudo gli occhi e torno indietro nel tempo...grazie a te! un grande abbraccio lory
    www.ilfilodelcuorericami.com

    RispondiElimina
  10. j'aime beaucoup, bravo, très bel ouvrage
    Claudine

    RispondiElimina
  11. grazie a te.....ancora un abbraccio grande grande lory
    www.ilfilodelcuorericami.com

    RispondiElimina
  12. Ciao Ross, ma è strepitoso! Mamma mia che meraviglia! Fai veramente degli schemi splendidi! Sarà il mio prossimo acquisto! Eh sì!
    Un bacio
    Elena

    RispondiElimina
  13. Devi essere una persona molto dolce...si vede dai tuoi disegni..sono dolcissimi!! Io amo l'inverno..l'estate non è per me..il caldo non lo sopporto!! Complimenti!!
    Tina

    RispondiElimina
  14. Ancora un altro bellissimo ricamo!!! Complimenti Rossana per la tua creatività crei dei lavori davvero splendidi. Mi piacciono davvero molto.
    PS anche per me i bambini ogni tanto sono un "lavoro eccessivo" però é così bello averli intorno e ridere con loro delle loro "stupidate" quotidiane. A presto via mail. Daniela P.

    RispondiElimina
  15. E' la mia estate ideale, brava Ross, stupendo!
    ciao Carmen

    RispondiElimina
  16. Hello,

    this is a very lovely blog and your embroideries are so beautiful!

    Please can you tell me, who the designer of these patterns ist (ete, hiver) and if I maybe can be from you?

    Have a nice stitiching time and many greetings from Bavaria

    Gabriele eleschmid@aol.com

    RispondiElimina
  17. J'adore! Tous tes modèles sont ravissants... Peut-on les trouver en France?

    RispondiElimina
  18. I tuoi schemi dedicati alle stagioni sono deliziosi! Quello sull'autunno è in preparazione?
    Saluti dalla Sicilia nel bel mezzo della sua torrida estate,
    Rosa

    RispondiElimina
  19. complimenti per i tuoi bellissimi lavori e per questo blog favoloso, ti ho appena scoperto e ti ho già messa tra i blog che seguo!
    anch'io in questo momento mi sto dedicando ad un lavoro "stagionale", un centro per l'autunno...
    a presto

    michela

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.