Dopo un anno di timori, incertezze, abitudini completamente stravolte, DAD, Smart Working quando non addirittura sospensione del lavoro, restrizioni, mascherine, disinfezione, sanificazione, affetti allontanati, programmi rinviati, a volte dolore e perdite, la primavera può fare due effetti: o ci esplode dentro oppure ci lascia del tutto indifferenti o al contratio arrabbiati e queste ipotesi sono le più tristi.
Voglio sperare che ognuno di voi cerchi un po' di gioia guardando rifiorire e risvegliarsi la natura, spero che la forza del sole che fa sbocciare i fiori, riesca a creare dentro di noi l'energia per affrontare ancora questa pandemia che ci sembra interminabile.
I periodi difficili forse si affrontano così, un giorno per volta, a piccoli passi le difficoltà sono più gestibili... ma noi siamo abituate vero?Succede anche con il ricamo: punto dopo punto, sembra di non andare mai avanti, ma poi solleviamo il lino e compare il nostro lavoro completo e la soddisfazione è enorme.
Vi lascio questo nuovo soggetto, l'ultimo per questo periodo.
Ecco un bell'allestimento primaverile per festeggiare la rinascita, magari come quello che state realizzando voi per casa vostra: le uova, i pulcini, i cupcakes a tema, i fiori che rallegrano e che ci pongono davanti la perfezione!
Spero che vi ispiri nuovi progetti e vi dia la carica per affrontare ciò che ci attende per arrivare al lieto fine, perchè questo finale arriverà, voglio credere che non manchi più molto.
Buon fine settimana a tutti, forza eh!
Madame Chantilly
***
Model stitcher: Martina Neri (clic) (Hand-made cross stitch embroidery service & finishing)
***
Spring corner - 2021
Stitches 156 x 118
Threads DMC - 14 colors
Embroidered on natural linen 35 ct. (14 fils) of Zweigart
and in a few days, from my Retailers and Distributors (clik)