giovedì 14 settembre 2017

The Bear and the Tree




Ultima novità presentata a Fili senza tempo, ma vi avverto, per un po' non ne ho altre ok?
Questo per chi viene ogni giorno a sbirciare sul blog in attesa di nuovi post! ;-)
Portate pazienza ma la mia fantasia ogni tanto ha bisogno di una pausa e i miei clienti hanno necessità di essere esauditi. Avrò una marea di ordini da preparare e la cosa mi porterà via molto tempo!

Quindi godetevi questo post!





 Sono particolarmente affezionata a questo soggetto. L'ho immaginato sin dall'anno scorso e pian piano ha preso forma, fino a definirsi così come lo vedete. Qualche campanellino ha reso più particolare il ricamo.
Per il resto giudicate voi, io non vi influenzo. Però mi sembra tenero! HI!HI!HI!
Madame Chantilly 

Model Stitcher: Lorena Surian (clic) 



The bear and the Tree - 2017



 160 x 146 Stitches







Embroidered on hand dyed linen 38 ct. (15 fils)

Threads DMC (7 colors)

Mademoiselle Automne




Un post dietro l'altro per farvi scoprire le novità, ve lo avevo promesso!

 Come avete intuito dal titolo, il soggetto è una ragazzina speciale... nella mia fantasia è colei che si occupa di tingere di colori tutto il bosco  all'arrivo dell'autunno.
Basta qualche latta di vernice speciale, un aiutante o due e la fatica è dimezzata! Che poesia in questo lavoro, che impegno! Ma il risultato è fantastico e nessuno rimane indifferente a questa magia!
Madame Chantilly

Model Stitcher: Lorena Surian (clik)
Ci piace molto questo soggetto, vero Lorena? <3 font="">









Mademoiselle Automne - 2017



  209 x 91 Stitches





Embroidered on linen 36 ct. (14 fils)

Threads DMC (13 colors)




 

mercoledì 13 settembre 2017

Halloween Mouses





Quest'anno per Halloween ho lavorato come Dr. Jekyll e Mr. Hyde, me ne rendo conto da sola!
Prima una strega seriosa, quasi paurosa (clik) dai tratti molto particolari, ora invece, una banda di "stupidini" vestiti in maschera che si divertono a spaventare tutti quelli che passano in soffitta...
Se mi chiedete perchè, vi rispondo che non lo so... un pensiero che passa per la testa, completamente diverso dall'altro et voilà, due disegni che sembrano usciti da menti diverse.
Devo iniziare a preoccuparmi? HI!HI!HI! 


Sta di fatto che i topolini in questione si stanno divertendo come matti, tranne uno che s'è fatto intrappolare dalla tela di un ragno: "chi la fa, l'aspetti!".
C'è chi si allena a fare magie, chi, vestito da scheletro, crede di fare paura davvero, chi ha scelto di somigliare ad un vampiro... insomma, ci vuola tanta pazienza con questi qui! ;-)

Grazie di cuore alla mia model Maria Erbaggio (clic) per aver ricamato i topini senza paura che le combinassero dei guai a casa sua! ;-)
 Madame Chantilly
 


Halloween Mouses - 2017



 173 x 70 Stitches







Embroidered on hand dyed linen 38 ct. (15 fils)

Threads DMC (7 colors)

Autumn is coming


 

Il dopo di Fili senzaTempo, edizione di Settembre 2017: se volete vedere dei reportage fotografici andate di corsa sulla pagina dell'evento cliccando qui: ce ne sono tantissime e vi faranno voglia di tornare o di organizzare il viaggio per marzo, quando ci sarà la prossima edizione).
Nonostante il cambio di location è stato tutto molto bello e la vostra presenza è stata abbondante; siamo tutte entusiaste e ci portiamo la felicità di aver incontrato persone che amano il ricamo e il nostro lavoro. 
Un grazie di cuore a tutte! Anche alla nuova Amministrazione Comunale che ci ha ospitati con sorrisi e disponibilità!
Il dopo prevede anche che vengano postate sul blog le "sorprese" che ci ha partecipato ha già visto sul mio stand. 
Ce ne sono un po', ma vorrei dedicare ad ognuna lo spazio che si merita, quindi seguiranno nei prossimi giorni, un post per ogni nuovo titolo. :-)
Iniziamo? 


All'appello mancava l'autunno in versione "orso e pinguino", ed eccoli! Di ogni stagione sanno sfruttare il meglio. Adorano i colori autunnali e hanno anche già raccolto i tipici frutti deliziosi...
Attenzione però a quei funghi! Meglio guardarli solo!!! 

Un grazie speciale va alla mia model Lorena (clik), che si prodiga 
ad aiutarmi con passione. 



Autumn is coming - 2017

 150 x 96 Stitches




Embroidered on natural linen 36 ct. (14 fils)
Threads DMC (11 colors)





martedì 5 settembre 2017

La strega dei corvi






"Le streghe non sono tutte uguali"...
Mi sono ritrovata a pensarlo proprio poco fa, quando meditavo su come siano differentemente disegnate le streghe durante gli anni ho proposto per le appassionate di Halloween.
Sempre magiche sono, ma ognuna con la propria personalità.
Questa mi piace proprio: è stramba come si addice alla categoria, poi, se devo dirla tutta, mi sono divertita immensamente nel disegnare quel viso particolare, le piume del cappello e ancora di più a confezionare gli esagoni per decorare il ricamo.
Sono come le ciliegie! Stavo meditando se potevano servirmi per altri scopi, poi ho iniziato con i preparativi per Fili senza Tempo e mi sono dovuta fermare, ma li adoro! 

Nota: nello stesso schema, potrete trovare anche la versione con zucca invece che con pozione magica: potrete ricamare quella che preferite!
Madame Chantilly 

Model Stitcher: Gabriella Sallemi (che ringrazio per l'entusiasmo nei confronti di Halloween! Quando arriva il momento, il mio pensiero corre a lei!). 


                  La strega dei Corvi - 2017

 115 x 127 Sitches
 Two versions in the same chart: also with pumpkin!


Embroidered on hand dyed linen (clik) 38 ct. (15 fili)

 Threads DMC (8 colours)

 
 

domenica 3 settembre 2017

"Aperitivo" di Fili senza Tempo



In questi giorni  vi farò venire la voglia di partire per il Castello di Levizzano (clik) per vedere tutte le novità in uscita in occasione di Fili senza Tempo (o almeno spero! HI!HI!HI!).
Per chi non potrà esserci c'è sempre il Esty Shop: pian, pianino 
pubblicherò tutto anche qui sul blog e su Esty appunto.








(Le forbici qui:  clik)






Halloween?
Chi ha detto "Halloween"?!?!?!?
HI!HI!HI!
Madame Chantilly

 (Con l'occasione ringrazio chi ogni tanto mi delizia con i suoi regali fatti a mano: li conservo tutti gelosamente, questa zucchetta in lana poi, insieme ad alcune altre ricevute in dono, rendono la mia vetrinetta stupenda! In questo caso mi è stata anche utile per il set fotografico del nuovo ricamo. Quindi... Grazie! Anche se sono certa di aver dimostrato il mio entusiasmo al momento del ricevimento, ma un grazie in più non guasta mai!)





 

sabato 2 settembre 2017

A walk in the Wood

Prosegue la serie delle passeggiate stagionali.
Oggi il tempo è ideale per la pubblicazione di un soggetto autunnale: il cielo è scuro, pioviggina, nuvole minacciose fanno presagire un altro temporale imminente.
La natura troverà ristoro dopo tanta siccità e a noi porta estrema pace.



Però, quando sarà tutto terminato, si potranno fare passeggiate dal sapore autunnale, raccogliere foglie secche da pressare tra le pagine di un libro per non dimenticarne i colori, castagne, funghi, bacche dai colori meravigliosi e, se siamo fortunate, incontrare qualche animaletto del bosco che starà ultimando i preparativi per il letargo o cercherà provviste per l'inverno.
Io torno a pensare a quando, da bambina, la maestra Rosi ci raccontava tutta la magia dell'affanno degli animali prima della sosta invernale. 
Nessuno sa se sarà un inverno rigido o clemente, quindi bisogna affrettarsi!
Fate anche voi con me una bella passeggiata nel bosco? 
Non dimenticate la macchina fotografica: sono certa che catturerete colori meravigliosi!

Madame Chantilly 

Questa novità sarà presente sul mio stand a Fili Senza Tempo, presso la nuova Location, al Castello di Levizzano Rangone, nel comune di Castelvetro di Modena (vedi locandina nella colonna a sinistra)
clic sulla pagina di Facebook dell'evento!



RINGRAZIAMENTI: grazie alla mia Model Maria Erbaggio (clik) per aver ricamato questo soggetto!

A walk in the Wood - 2017
 115 x 127 Sitches






Embroidered on linen Antique White 

cod. 14101 of Zweigart 32 ct. (12.6 fils)

 Threads DMC (8 colours)