lunedì 13 giugno 2016

Tous à la mer!

Potevo non trattare l'argomento vacanze e mare?
Sì, in effetti avrei potuto dato che quest'anno stiamo subendo gli effetti di un'estate anomala, almeno qui in Piemonte!
 Comunque non me la sono sentita. Speriamo almeno che il mio gesto sia propiziatorio e che la stagione cessi di regalarci un temporale al giorno.
"Prenoterei" anche giornate estive, ma non soffocanti come l'anno scorso: già che si desidera qualcosa, almeno desiderare al top! ;-D

Con questo schema vi faccio un po' tornare indietro nel tempo: ve lo immaginate di presentarvi in spiaggia con mutandoni al ginocchio, gonnellone e con vostro marito in tuta a righe bianche e blu?
Vi prenderebbero per matti, ma un tempo era la norma e il comune senso del pudore faceva scendere in spiaggia i villeggianti, coperti come se fossero in città. Chissà come si trovavano con quei vestiti "ingombranti"? Sicuramente le scottature erano meno frequenti che ai nostri giorni!



Immaginate di poter trasportare, con una Macchina del tempo, i nostri bis-bis nonni ai nostri giorni: sicuramente griderebbero allo scandalo e verrebbe loro un infarto nel vedere costumi a vita bassa con coulottes perizomate, per non parlare del topless!!! Mi viene da ridere solo a pensarci!
Ogni volta che guarderete questo ricamo, immaginate la situazione e la risata sarà inevitabile.

Grazie a Gabriella Sallemi, model stitcher per questo soggetto: con il suo aiuto i colori sono perfetti! 
Madame Chantilly 





embroidered on natural linen 36 ct. of Zweigart 
Threads DMC - 204 x 83 Stitches


Felice Estate!!!

venerdì 10 giugno 2016

L'estate si fa attendere...








Lo schema è in arrivo... se proprio non resistete alla frenesia dello shopping e vi piacciono le forbici, le trovate qui: