mercoledì 31 marzo 2010

Buona Pasqua a tutte le lettrici e sostenitrici!!!

Ma che cosa ci facciamo in questa scatola?!?!? Qui bisogna fuggire! E' primavera! E' anche Pasqua!!!
Siamo forse un po' troppo dolci per gironzolare da soli soletti?



Care lettrici, in occasione della Pasqua desidero regalarvi ancora un free per dimostrare quanto mi fa piacere riscontrare le vostre visite. E' un coniglietto un po' spaesato ma felice di venire a trovarvi e farsi ricamare, crocetta dopo crocetta. Per le amanti degli schemi "in sequenza" o collegati, l'ho racchiuso nella stessa identica cornice dei gufetti. Ora a Voi la fantasia di come realizzarlo e dove collocarlo.

 Meno plateale del Natale, anche la Pasqua è una bella festa, con molto significato e molta emozione anche in tutti i giorni che la precedono. Spero potremo soffermarci a pensare nei momenti cruciali della Storia della nostra religione, a ciò che ci dice il cuore, a quanto possa essere importante donare e donarsi agli altri.
Un abbraccio caloroso e ancora grazie a chi passa in questo blog.

lunedì 22 marzo 2010

Printemps... ma che profumo di violette!


Stamattina sono proprio andata a raccoglierne un mazzolino. Anche se piove, piove, piove e in ogni luogo che frequento sento solo sbuffare, a ragione, perchè la primavera è in ritardo.
Chissà se con quelche rito propiziatorio qualcuna di noi riesce a soffiare via anche il brutto tempo?
In ogni caso io cerco di consolarmi pubblicando la mia ultima fatica. Eh, si, questa volta si parla proprio di fatica perchè non riusciva ad essere come la volevo io. Ho disfatto e rifatto non so quante volte e ancora adesso la guardo perplessa. Chissà, forse perchè nessun raggio di sole o quasi, l'ha mai riscaldata?



Beh, questa è la versione primaverile delle sfere "Hiver". Viole mammole bagnate da una leggera pioggerellina resa più credibile da qualche perlina Mill Hill, un improbabile nido sistemato in una scatola regalo da una passerotta distratta e un coniglio in cerca di avventure sotto una cascata di petali di prunus luccicanti di perline. Buona primavera, se mai si deciderà ad arrivare!
Il ricamo è stato eseguito su una tela hardanger che mi piace tanto, su un esperimento di tintura cnaturale con le more. Sapevo che prima o poi mi sarebbe servita! :-))

domenica 14 marzo 2010

Gufetto fragola, cioccolato

Vi avevo detto che sarebbe arrivato, quindi vi presento il gufetto di due post fa in versione cioccolato-fragola, così avete di che sbizzarrirvi!


Legenda colori:
nero 310
bianco
marrone 839
rosa (dusty rose) 151
raspberry 3831

Come sempre, buon ricamo!
Madame Chantilly 
 

giovedì 11 marzo 2010

Anche stanotte neve...

Mah... non ci sono parole vero?
Buona primavera... :-(

lunedì 8 marzo 2010

E' Primavera?

Ieri nevicava, qui...
Non so se dire che sta arrivando la bella stagione o no. Nel frattempo posso consolarvi con un gufetto tutto frizzante di colore?
Per la sua realizzazione ho tratto spunto da un tutorial creato dalla fantastica Federica di Country Kitty per la realizzazione di un pupazzetto. Con la sua autorizzazione è nato uno schema per il punto croce, per chi non ama ago e forbici ma preferisce le crocette. Com'è venuto?
Ne approfitto per ringraziare ancora Federica, dispensatrice di informazioni preziose a qualsiasi blogghina le chieda una dritta in più. Poi secondo me è bravissima! Vero?
Tra breve la sua versione color cioccolato e fragola!

 
Legenda filati:
VERDE SCURO: 469
VERDE CHIARO: 471
ROSA CHIARO: 151
ROSA INTENSO: 3806
BIANCO (pois e occhi)
NERO (occhi)

Ecco che aggiungo a questo post una foto del ricamo eseguita da Country Laura. Innanzitutto è stata velocissima e a tempo di record ha realizzato il pinkeep più simpatico che io abbia visto sul web! Grazie cara per avermi onorata di aver scelto un mio schema! 

lunedì 1 marzo 2010

Bonheur

In questi giorni ancora poco primaverili ho preparato qualcosa di nuovo. A me questi due lavori che viaggiano in coppia, sono serviti per realizzare un cuscinetto porta fortuna per un'amica che ha inaugurato la sua casa da pochi giorni. Che c'è di meglio per una ricamatrice, ricevere un augurio di buon auspicio realizzato con la tecnica che preferisce?
L'altro lo utilizzerò io per realizzare un trova forbici. Mi piacciono moltissimo e non ne posseggo nemmeno uno: era giunto il momento di mettersi all'opera. Così ho utilizzato lo schema trasformandolo in piccolo punto per ottenere delle dimensioni più consone all'oggetto desiderato.

Ecco i due lavori in fotografia.
Un buon mese di marzo a tutte!

Madame Chantilly

 

Inviatemi una mail se desiderate i 2 schemi che "viaggiano" in coppia.