mercoledì 30 settembre 2009

Schema "Chich Halloween"

In queste settimane ho ideato e realizzato questo schema per Halloween ma  questo NON è un free.
L'ho montato realizzando un pinkeep. E' piuttosto grande rispetto a quelli che vedo in giro, ma ero curiosa di sperimentare questa realizzazione che non avevo mai provato. Tenete conto che il mio lino grezzo mi consentiva di ricamare 62 crocette in 10 cm, uindi un lino con trama molto fitta.
Ve lo mostro con qualche spiegazione.
Tra i capelli della streghetta ho inserito alcune perline nere che impreziosiscono l'acconciatura. La zucca è stata ricamata con i filati sfumati della bravissima Romina che potrete ordinare qui 


Se vi piace contattatemi qui: 1daviros@libero.it .



point de croix


Tra breve in arrivo una Sorellina Streghetta...
Solo il tempo di terminare di ricamarla.


Ecco la sorellina Streghetta Viola! 
Sempre perline tra i capelli perchè ciò che fa la sorella vuole fare pure lei, in più qualche decorazione in fimo.
Viola ha scelto per il suo abito un filato sfumato di Romina (vedi sopra) e un bel cinturone argentato come le stelle che brillano durante la notte di Halloween, dalla luce un po' ovattata in mezzo alla nebbia. Clima ideale per scherzetti, incantesimi e filtri d'amore... E voi? Quale sortilegio desiderate? HI!HI!HI!







Photobucket 

Photobucket

Una versione di Chich Halloween ricamata dalla mia amica Manu che ringrazio per la foto!

martedì 29 settembre 2009

Halloween Party

Tra un mese circa sarà Halloween. Per noi in Italia una festa che deve ancora entrare nella cultura, ma chi ha bambini non può esimersi dal festeggiarla almeno un po'. Così noi appendiamo fantasmini realizzati con vecchie lenzuola, orribili ragnetti, vestiamo da streghetta un povero orsetto ed è Halloween anche a casa nostra.
Quest'anno anche la Simo sta organizzando una festa per Halloween con tanto di zucca. Ma quanto pesa!!!




Ecco qui lo schema e la legenda colori. Forse il vestito è un po' laborioso da realizzare perchp prima dovreste ricamare a punto croce il sotto in nero e dopo con il punto scritto tracciare la rete in filo metallizzato. Secondo me il risultato dovrebbe essere carino ma potete anche eliminare il punto scritto. A Voi la scelta.



Halloween Party 


Halloween Party legenda

giovedì 24 settembre 2009

La mia Simo's Shopping

Finalmente dopo tanto attendere, ecco terminata e confezionata per "benino" la mia Simo.
E' finita appesa in camera da lettoall'armadio degli abiti. E voi dove la metterete?

martedì 15 settembre 2009

I'm an Angel


Uno schemino free come promesso. Anche questo l'ho utilizzato per un bavaglino per un bimbo molto simpatico e caro. Che sia un angelo, soprattutto di notte è il desiderio di tutti i genitori no? Quindi quale miglior augurio? Buon lavoro a tutte Voi!




giovedì 10 settembre 2009

Per le fanatiche del retro perfetto!

Ecco qui! E poi che non si dica che non mi impegno! Questo il retro del ricamo :-)
Tra breve un altro free: sarà un angioletto, sempre per un lavoretto veloce. E tra breve riuscirò a confezionare il mio primo free: l'ho terminato.

venerdì 4 settembre 2009

Simo's Shopping

Ecco a che punto sono. Si, potevo fare di più :-( Abbiate pazienza!

giovedì 3 settembre 2009

Ta-daaaaah! Altro schemino free

Ecco un piccolo regalino!
Dopo uno schema da finire in una decina di giorni, un altro da terminare in una decina di minuti! Va beh... un po' di più. Mi sono ritrovata a dover creare un pensierino inedito per un bimbo e così mi sono buttata sull'idea più veloce da realizzare: un bavaglino. Ma voi potete usarlo per le cose più svariate e decidere se ricamare solo i contorni come ho fatto io, oppure crocettare un bel pelo colorato come quello del vostro gatto vero!
E' talmente semplice che non pubblico nemmeno la legenda colori: mi sembra superflua.

Buon divertimento! :-D

mercoledì 2 settembre 2009

Quasi finito "Simo's Shopping"

Il mio lavoro va a rilento, devo ammetterlo. Le vacanze in famiglia le stiamo facendo solo ora e il mio ricamo latita. Ma tra qualche giorno avrò completato il mio primo free. Se non lo ricamo almeno io, chi lo deve ricamare? Credo realizzerò un cuscinetto da appendere in camera. Oppure un banner per non scordare le mie spesucce? E chi le fimentica! :-D
Grazie ancora per i commenti favorevoli ricevuti! Mi hanno resa molto felice, devo ammetterlo!

Tra qualche giorno arriverà un altro free. Molto easy, da fare in un battibaleno! Io l'ho utilizzato per un bavaglino che lo dovuto confezionare in fretta. A presto!