martedì 27 ottobre 2015

Classe a Reggio Emilia all'AIP

 Ciao ragazze!
Qualcuna di voi ha già visto la notizia su Facebook qui (clic) e qui (clic) ma è doveroso creare un bel post anche qui sul mio blog!

Vi piacerebbe ricamare insieme a noi disegnatrici? Sarebbe una cosa carina e potreste passare un pomeriggio o una mattina un po' diversa dal solito, sperimentare un nuovo montaggio per i vostri ricami o scoprire una nuova tecnica mai provata prima. Potremo chiacchierare tranquillamente, condividere opinioni e astuzie: ci divertiremo!

Più sotto troverete la bella locandina realizzata dalle Signore dell'Associazione Italiana Punto Croce.
 


Io propongo la realizzazione di una collanina il cui ciondolo evidenzia una particolarità: imparare come muoversi per ricamare 1 filo su 1 filo.
 


Quante volte mi sono disperata, mi sono arrabbiata perchè le crocette venivano "divorate" dal lino, mi venivano una vera schifezza!!! 
Poi un giorno ho incontrato un'amica dalle mani d'oro e dalla frizzante fantasia: Marilou. Lei mi ha insegnato come fare per ottenere un bel risultato.
Quindi, pensando a lei che pazientemente ha insegnato a me, ho pensato fosse carino proporre gli stessi suggerimenti per amare il ricamo 1 filo su 1 filo come lo amo io da quando ho capito cosa fare!
Bene, leggete la locandina qui sotto, decidete se farvi un piccolo regalino e raggiungerci a Reggio Emilia. Ci saranno corsi al sabato pomeriggio o alla domenica mattina. Scegliete il momento più favorevole per voi.
Il mio corso dura circa 3 ore e mezza e al termine avremo una bella collanina ricamata 1 x 1 da sfoggiare e chissà che qualcuna di voi si voglia iscrivere anche all'associazione, per condividere la passione del punto croce in Italia.
Temo non si leggano tutte le informazioni, così per comodità le ripeterò sotto a questa immagine.
Ci vediamo a Reggio Emilia il 21-22 novembre?
Madame Chantilly


I corsi si terranno sabato pomeriggio e domenica mattina.
Per la partecipazione alla singola classe è previsto un rimborso del costo dei materiali necessari al confezionamento dell'oggetto di 15 € all'AIP.
Iscrizione: avviene effettuando un pagamento con Paypal specificando nella motivazione il nome della creatrice scelta (es. "Per iscrizione alla classe di (nome della creatrice)".
Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 15 novembre.
Per avere altre informazioni o precisazioni chiamare qui:
  339 433 02 56,
se non ottenete risposta, mandate un messaggio e sarete ricontattate tutte.
Per tutte le classi, alle iscritte verrà fornito il kit con tutti i materiali necessari.


 

5 commenti:

  1. Ciao Madame Chantilly adoro le tue creazioni ne ho già fatte alcune ..altre da fare...perché nn fate qlcs anche su da noi io abito n provincia di UD ..

    RispondiElimina
  2. Ciao Madame Chantilly adoro le tue creazioni ne ho già fatte alcune ..altre da fare...perché nn fate qlcs anche su da noi io abito n provincia di UD ..

    RispondiElimina
  3. Buongiorno, Madame Chantilly! bellissima idea!!! e quanto mi piace quel ciondolo!!!!ma, x me, che abito nelle "isole comprese", come si potrebbe ovviare??Non è in programma qualcosa anche x noi sudiste???? Magari un video tutorial? grazie xché so che ci penserai....
    un abbraccio affettuoso
    A, Ct.

    RispondiElimina
  4. Ciao Madame
    io sono piemontese e leggendo i commenti precedenti ho sorriso ( soprattutto per le isole comprese) come vedi tutte vorremmo i corsi vicino a casa nostra..
    Cosa proponi.
    Grazie Ivana

    RispondiElimina
  5. e va beeeeehhhhhhhhh ma cavoli siete lontanissime!!!!!!!!!!!!!!!!! uffa!

    RispondiElimina