domenica 23 aprile 2023

Celebrate Cross Stitch

    

Buongiorno!

In questa domenica già luminosa e soleggiata, mi sono svegliata presto per presentarvi il mio nuovo soggetto da ricamare a punto croce.



Forse non ha bisogno di una presentazione con tanti preamboli: questa serie di solito vi piace, ma mai dare nulla per scontato.

Terminate le stagioni e le festività (forse), ho pensato di dedicare un'alzatina al motivo per cui siamo qui: il punto croce

xxx 💟💟💟


Mi è sembrata una bella idea: per la vostra craft room potrebbe essere perfetto!

Ho scelto una serie di elementi indispensabili per questa tecnica di ricamo, "conditi" dalla presenza di gatti curiosi e allegri.


Chi ha un gatto 🐱🐱🐱mi capisce: adorano quando ricamiamo: tutto li coinvolge, partendo dal fatto che finalmente stiamo ferme per un po' e loro si possono accoccolare vicino, al potenziale parco dei divertimenti che andiamo a creare: tutte quelle matassine, ✂✂✂ il trova-forbici, tutti quegli oggetti simpatici, loro sanno come usarli per divertirsi!


E' senz'altro capitato, a voi "catlovers", di rincorrere una matassina in lungo e in largo perchè il micio ha deciso che sarebbe stato il suo gioco perfetto! 



Argomentocolori: se spesso il momento della loro scelta è una salita irta di pericoli  😓e un passo impegnativo, questa volta nella mia mente tutto era ben chiaro. 

Ho scelto combinazioni di colore contrastanti per favorire la luminosità del soggetto, il risultato mi sembra vibrante di energia.

Insomma, ce l'ho messa tutta perchè questa alzatina fosse all'altezza delle altre.

Ora il giudizio spetta a voi. 

Ricordate che questo momento mi mette sempre l'ansia, quindi, siate clementi! 😆

(Qui gli altri schemi della serie "Celebrate" - clik)

Intanto vi auguro una buona domenica, allietata dal nostro amato punto croce!

Buone xxx!!!

Madame Chantilly


Model Stitcher:  

Martina Neri (clic) disponibile per ricami su richiesta.



Celebrate Cross Stitch - 2023

Stitches 158 x 229
Suggested Threads DMC - 16 colors

Suggested linen:

 Natural Edinburgh Linen - color "Raw" by Zweigart - 35 ct. (14 fils)

How to buy the chart:


In paper format: please, write me a message before buying on Etsy

or order your hard copy from my Retailers and Distributors (click)






Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.