venerdì 19 giugno 2020

Summer '70





Alla mia età talvolta arrivano i momenti di nostalgia e a volte persino di commozione. 
Forse capita anche a voi: gli anni passano e ci si ritrova a pensare a ciò che è stato, ai momenti felici, a volte anche a quelli tristi. 



Io mi ritengo molto fortunata perchè la mia infanzia e la mia giovinezza sono state felici, all'insegna della normalità, ma quella normalità preziosa che ti fa apprezzare le piccole cose.
Ho avuto un cortile pieno di cugini e compagni di gioco; più tardi, una compagnia di amici simpatici e allegri con i quali condividere il tempo libero, gli scherzi, le battute a volte qualche piccola marachella.




Mia mamma, occupata con il lavoro, durante l'estate ci assegnava compiti ben precisi. Io e mia sorella ci siamo così trasformate in piccole "donnine" e facevamo i lavori di casa per poter uscire al pomeriggio: questo era il nostro premio, a volte prima di uscire guardavamo le Charlie's Angels, i Chips, Hazzard... :-)



Con gli amici ci ritrovavamo in paese e giunta l'ora della merenda, andavamo al Circolo a comperare il gelato. Lo gestivano "il Tony e la Assunta" che ce lo porgevano con una battuta simpatica come fossimo tutti loro nipoti. Erano due coniugi che ai tempi ci sembravano anziani: non ho idea di quanti anni avessero, ma forse invidiavano la nostra spensieratezza.



Alla mia memoria è bastato un flash sui gelati che mangiavo da piccola per andare sul web e fare una ricerca per immagini: la nostalgia e i ricordi sono arrivati a valanghe.
Questo schema è nato così.
Nella sua semplicità, lega tra loro tanti bellissimi pomeriggi che insieme formano la mia fanciullezza, un'epoca ormai lontana e terminata, ahimè.

Mi piacerebbe che anche voi riesumaste i vostri ricordi, magari vi verrà in mente un fidanzatino a cui non pensate da 30 anni o più, una scaramuccia tra amici, un episodio divertente. A volte basta un particolare insignificante per "togliere la polvere" alla memoria. 

Facciamo saltare fuori tutto questo, sarete riportate indietro nel tempo e il "costo del biglietto" è solo un po' di nostalgia...
Buona estate!
Madame Chantilly

Model stitcher: Martina Neri (clic)

hand-made cross stitch embroidery service 
Mai come questa volta il suo lavoro è stato eccezionale e creativo: ha scelto lei come presentare questo nuovo soggetto e come trasformarlo con risultati strepitosi!


Telo mare e sacca porta costume in spugna: disponibile presso


N.B.:  gli inserti ricamabili non sono della solita aida, sono in LINO 12 fili (32 ct.), spettacolari, una raffinatezza unica!!!

Servizio di cartonaggio (segnalibro): Lory Briaschi (clik) e ricamo eseguito da Martina Neri (clik)








Summer '70

Stitches  216 x 48 + 98 x 67 + 133 x 39
Threads DMC - 7 colors

Embroidered on:

-  Natural linen 36 ct. (14 fils) "Edimburgo" of Zweigart

beach towel and sponge swimsuit bag available from 
(made in Italy)
@contiemolinari



and from my Retailers (click) or Distributors




8 commenti:

  1. Bellissimo mi piacciono soprattutto i gelati e la ragazza con i pantaloni a zampa 😍😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sono contenta di aver incontrato i tuoi gusti! Buona serata!

      Elimina
  2. Li ricordo anche io quei gelati là... Un abbraccio e bellissimo ricamo, come sempre!

    RispondiElimina
  3. Cara Madame, che bei ricordi hai fatto rivivere, anche per me pantaloni "a zampa" cremino Motta e gelato a forma di piedone!
    Deliziosi i ricami che hai creato e molto bello l'inserto in lino (finalmente) che impreziosisce il telo di spugna.
    Un grande abbraccio Susanna

    RispondiElimina
  4. Bellissimo lavoro, il costo del biglietto nostalgia però è un po' caro... L'estate è già malinconica di suo... Ma forse sono io.
    Buona serata
    Sara

    RispondiElimina
  5. Bom dia! Sou do Brasil e amei seus projetos. Se eu comprar você envia em PDF por email? Ou em papel impresso por correio?

    RispondiElimina
  6. Bom dia! Sou do Brasil e amei seus projetos. Se eu comprar você envia em PDF por email? Ou em papel impresso por correio?

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.