sabato 12 maggio 2018

Mermaid

EtBuongiorno a tutte!
L'estate si avvicina e un po' di tempo fa, ho deciso di disegnare qualcosa che non avevo mai disegnato: le Sirene.

 


Argomento affascinante, avvolto dal mistero che si perde nel tempo, dal mito e dalle leggende di poeti, pescatori e lupi di mare.  Torniamo indietro nel tempo, addirittura ai miti ellenici, in cui le Sirene erano descritte come le figlie del dio dei fiumi Acheloo, nate dalle gocce di sangue che usciva dalle ferite provocate da Ercole quando gli spezzò il corno.



 Nella mitologia le sirene non erano come le immaginiamo ai nostri tempi, ma erano metà donna e metà uccello. La trasformazione? O un errore di trascrizione oppure qulacosa legato alla religione (solo gli angeli potevano avere le ali...).
Oggi sono le incantevoli protagoniste di favole e cartoni animati che deliziano gli occhi e la fantasia delle nostre bambine, quindi mi attengo alla visione odierna di creature romantiche e dolci, senza andarci ad addentrare nella storia...


Dopo tanto scrivere, è ora di ricamarne non una ma due!
La prima che sguazza in un mare limpido, pieno di pesci amici, sarà una compagna di giochi per le vostre bambine o potrà personalizzare una sacca, uno zainetto o un asciughino per la piscina. Io ne ho fatto anche un simpatico porta forbici e punta spilli: vi piace?




L'altra Sirena si trova in una magnifica situazione che a noi ragazze piace tanto: una bagno rilassante in una vasca con acqua profumata.
Ovviamente, non si disturba in questi momenti, vero?
Quindi staccate il telefono, isolatevi nella schiuma e chiudete gli occhi... immaginate il comandante di un vascello, abbronzato con gli occhi blu come il mare... andate dove vi porta la fantasia...
Madame Chantilly


  
P.S.: Consiglio. Questi soggetti sono perfetti anche su lino bianco: sicuramente i colori risalteranno ancora meglio e daranno un effetto luminoso e gradevole. Non avendo usato il "DMC white", non avrete problemi!

Model stitcher: Lorena Surian (clic)

Mermaid - 2018

Threads: DMC - 8 colors (two cross stitch charts)
Stitches: 145 x 89 + 138 x 89
 Embroidered on natural linen 32 ct. (12.5 fils) of Zweigart





4 commenti:

  1. Madame sono davvero incantevoli le tue sirene. E subito ho pensato a quando riesco a dedicarmi un bagno profumato, con candeline accese ed aromatiche e tanta tranquillità: quella sirena in vasca sono io! Devo assolutamente ricamarla.
    Un abbraccio e buona domenica
    Susanna

    RispondiElimina
  2. La sirena in vasca è strepitosa!
    Baci

    RispondiElimina
  3. Buongiorno,
    Hai bisogno di prestito? di quanto hai bisogno e per quanto tempo ti aspetti di rimborsarmi questa somma?

    In attesa di leggere al seguente indirizzo: tortoragiuseppe54@gmail.com


    Cordiali saluti...

    RispondiElimina