martedì 8 novembre 2016

Gifts for Santa




Per Natale e non solo, i bambini sono propensi a chiedere, chiedere... scrivono lunghi elenchi di cose che desiderano: giocattoli, pupazzi, vestiti... 
Spesso mi sono ritrovata a cercare di correggere i miei figli, dicendo loro che quando si scrive una letterina, si inizia con "Ciao Babbo Natale, come stai?", che per "chiudere" un lungo elenco di richieste, come minimo si deve salutare...
Diamo tutto per scontato non rendendoci conto di quanto siamo fortunati, di quanto i nostri bimbi o ragazzi abbiano tutto e ci dimentichiamo di ringraziare.
Con questo schema vorrei ricordare a me stessa e ai miei ragazzini in particolare, che nella vita è bello pensare anche un po' agli altri, che donare o ringraziare sono dei bellissimi gesti fanno anche stare bene con sè stessi.
Così ho pensato che sarebbe bello invertire per una volta le cose: i nostri bimbi, almeno con l'immaginazione, potrebbero pensare di portare qualche dono a Babbo Natale.
Provate a domandare ai vostri figli che cosa potrebbero regalargli magari vi sorprenderanno con qualche idea originale.
Intanto pensiamo anche noi a qualche buona azione da fare per prepararci alle prossime Feste... così, per dare il buon esempio e per avere quella felicità nel cuore che arriva dopo aver aiutato qualcuno.
Madame Chantilly 





Qui ci sono anche i miei figli, che spero crescano con sensibilità d'animo...

Gift for Santa - 2016
Embroidered on natural linen 36 ct. of Zweigart - 14 fils
261 x 97 Stitches - Threads DMC (12 colours)


Ricamato da Lorena Surian (clic)






9 commenti:

  1. What a lovely idea, and a beautiful design.

    RispondiElimina
  2. Mamma mia Rossana e che meraviglia!!! Credimi, con questo schema ti sei proprio superata, è bello il disegno e soprattutto il significato ;-) Anche se non ho figli, lo prenderò per me, perché se una cosa è bella... è bella a prescindere!!! Un abbraccio :-) :-)

    RispondiElimina
  3. Rossana è...bellissimo! Per il disegno, tenero e colorato, perchè "ci sono i tuoi figli ritratti" ma soprattutto per il messaggio che comunica e che ci hai illustrato in questo post.
    Bravissima. Un abbraccio
    Susanna

    RispondiElimina
  4. Bellissimo!...che bella idea!
    Baci
    Lori

    RispondiElimina
  5. Non ho parole.....troppo carino....e già ordinato :))

    RispondiElimina
  6. Thank you for the charts above, I always buy my patterns, I know how long and hard you work on them, also I recieved my Gift to Santa chart in the mail today. Can't wait til I start stitching it. big hugs and thanks. love Lynda Ruth from New Brunswick, Canada

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you so much Lynda, You have a sensitive soul and I thank you because you appreciate the designer work. Thank you, you are fantastic!

      Elimina