Per la mia famiglia tra settembre e ottobre cadono moltissime ricorrenze e malauguratamente è anche un momento cruciale per il ricamo: fiere, eventi, nuovi schemi, in somma, un bel fermento!
Dall'anno prossimo poi, avremo anche il compleanno del mio primo nipote, infatti la mia sorellina mi ha fatta diventare zia pochi giorni fa e siamo tutti elettrizzati e ansiosi di vederla tornare a casa dall'ospedale con quel "piccolino" di 4,240 kg, che fa divertire tanto lo staff della nursery perchè le tutine da 1/2 mesi gli calzano come una muta da sub!
Comunque, un paio di settimane fa ormai, tra il caos totale, ho dovuto trovare il tempo di preparare a grande richiesta questa torta particolare per il compleanno del nostro secondogenito, tratta dal numero estivo di Sale & Pepe Kids che adoro.
Certo non è la perfezione, ho dovuto salvare le decorazioni da dita golose che cercavano di assaggiare il più possibile, ma vi assicuro che i bambini sono rimasti a bocca aperta quando se la sono trovata davanti.
Abbiamo aggiunto qualche particolare in marzapane rispetto alla versione originale (ancora, "capitano della nave", boe, squalo), poi la ricetta prevedeva il pan di spagna che abbiamo fatto con le nostre manine e farcito di marmellata di fragole.
Anche il gusto non era male, anche se adesso eviterei caldamente di usare quelle famose caramelle "con il buco e la menta intorno", perchè a parte il loro effetto scenografico notevole, il loro sapore ha un po' contaminato il gusto della decorazione dello scafo: diciamocelo, la menta proprio non centrava un fico secco!
HI!HI!HI!
Madame ChantillyP.S.: si. lo so che state aspettando l'uscita del un nuovo schema per capire se avete indovinato il soggetto: non preoccupatevi, mancano pochissime ore!
Fantastica la torta!!!! Bravissima...quasi quasi vado a cercare anch'io la rivista...
RispondiEliminaE benvenuto al "piccolino"... anche Elisa alla nascita era piuttosto "in carne" nei suoi 4250 gr e spiccava in tutti i sensi fra i neonati della nursery: era l'unica bimba nata, quindi tutta rosa fra le tutine azzurre, ed era l'unica "rotonda" del reparto!
Un bacione grande grande!
Rita
Nooooooooooo, questa è troppo carina! Quasi quasi la preparo per mia suocera! Tutto ciò che sa di mare mi piace...ma non si capisce dal mio blog....nooooooooooooooooooooo!
RispondiEliminaLa farò, si, la devo fare!
Che bella torta! Ti è venuta benissimo!!
RispondiEliminaImmagino l'espressione dei bambini....
Auguri per il nuovo arrivato! Vi auguro che vi porti per sempre gioia e amore. Una nascita è sempre un bellissimo evento.
A presto!
Giovanna
Bravissima!! Complimenti ti è venuta molto bene e chissà che festa! Augurissimi anche se un pò in ritardo, un abbraccio Cinzia
RispondiEliminaWoW!!!!
RispondiEliminaMia Madame, tu devi diventare anche cake designer!!!!
Ciao, ciao...
Lori
Cara Rossana che manine d'oro...anche questa è un capolavoro!!!! bravissima!!
RispondiEliminaun abbraccio Francesca
Ps se hai piacere vieni a vedere sul mio blog la tua streghina dello schema "Volevo un gatto nero" con i capelli rosa!! hi hi hi
Strepitosa!!!!!..la torta!!!!
RispondiEliminaComplimenti a te e auguri al tuo secondogenito!
..UN BENVENUTA di tutto cuore alla tua "piccola" nipotina!
Nicole
...ci sarai a Vicenza?
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaChe bella torta, degna della migliore pasticceria.... ma sai proprio fare tutto, come fai?
RispondiEliminaAuguri al piccolofesteggiato e alla neonata.
Adriana
Anche super cuoca adesso...
RispondiEliminache bella questa nave dei pirati..
ciao maria
Ciao Rossana ci siamo conosciute a formigine e adoro i tuoi schemi...ma ora mi chiedo dove trovi il tempo per fare tutto???
RispondiEliminaAnche pasticcera superbrava...sappi che la mia è tutta sana invidia...questa torta è bellissima e ti faccio tanti auguri per il festeggiato e anche per il nuovo nato che immagino vi porterà tanta gioia...un abbraccio Faby
Complimenti.!!!!
RispondiEliminaChe stupore.
Finalmente ho in mano uno dei tuoi schemi e spero al più presto di avere un pochino di tempo per lavorarlo.
Fla
Ma che bella! Ma ne è avanzata??????
RispondiEliminaWow!!! Ma che bella torta!!! E immagino che bontà ^^
RispondiEliminaUn abbraccio
Dona
Ma che spettacolo questa torta Ross Un vero peccato mangiarla. Ma come non farti tantisismi auguri per il pupone "peso piuma"? Un nuovo cucciolo d'uomo: che meraviglia!
RispondiEliminaCiao Susanna
E' fantastica!!!!!!!
RispondiEliminaFavolosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Non solo sei un "mostro di bravura" nel ricamo ma anche nella creatività in cucina è bellissima!!! Baci, se riersco nel w.e. ti scrivo baciiiii
RispondiElimina